5
  05/05/2022   06/05/2022        
L’Università di Padova e lo Spazio. Convegno dedicato a Bepi Colombo

L’Università di Padova e lo Spazio. Convegno dedicato a Bepi Colombo


L’Ateneo di Padova celebra Giuseppe Colombo, da tutti conosciuto come Bepi Colombo, matematico, fisico, ingegnere e un astronomo


L’Ateneo di Padova celebra Giuseppe Colombo, da tutti conosciuto come Bepi Colombo, matematico, fisico, ingegnere e un astronomo, che in passato con i suoi studi ha dato importanti contributi allo studio del pianeta. Lo fa con un convegno di due giorni a lui dedicato che si tiene in Archivio antico a Palazzo Bo.

L’iniziativa, che rientra nel palinsesto dedicato alle celebrazioni dell’ottocentenario dell’Università, è parte del progetto “L‘Università di Padova e lo Spazio. Dall’esplorazione robotica e umana dello Spazio alla Science Diplomacy” coordinato da David Burigana, docente Università di Padova, con la consulenza scientifica di Enrico Lorenzini e realizzato con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali SPGI e del CISAS Centro di Studi e Attività Spaziali “Giuseppe Colombo”.

Inoltre, il 6 maggio alle 21, in Sala dei Giganti a Palazzo Liviano, un altro evento celebra lo scienziato padovano: lo spettacolo teatrale ‘Bepi Colombo, il pescatore di stelle‘.

Share
Palazzo Bo,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Info sul sito

ilbolive.unipd.it/index.php/it/event/luniversita-padova-spazio-convegno-dedicato-bepi


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

120 q 0,217 sec