4
  18/11/2023            20:30
SE.NO. Una storia vera di cura e rinascita

SE.NO. Una storia vera di cura e rinascita


Giulia Tonutti  - Compagnia Arditodesìo -  in un monologo al femminile che esplora, sia sotto l’aspetto umano che quello medico e scientifico, le conseguenze del tumore mammario.


Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di inchiesta, letture, interviste, incontri, dialoghi e confessioni con pazienti, famiglie, medici e ricercatori e i contenuti scientifici sono stati curati e supervisionati dalla Brest-Unit della APSS di Trento.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con LILT-Padova: l’intero incasso sarà devoluto al progetto Lilt “Un tattoo per rinascere”, nell’ambito della campagna di prevenzione dei tumori mammari Ottobre Rosa 2023.

Lo Spettacolo Se.No: Roberta scopre di avere un tumore al seno e la sua vita viene profondamente trasformata nel male, ma sorprendentemente anche nel bene. Il suo esempio diventa l’emblema di tutto quello che si può imparare affrontando situazioni particolarmente difficili. “Se.No” esplora, sia sotto l’aspetto umano che quello medico e scientifico, le conseguenze del tumore mammario, prestando attenzione anche alla descrizione delle procedure diagnostiche e di cura.
Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di inchiesta, letture, interviste, incontri, dialoghi e confessioni con pazienti, famiglie, medici e ricercatori. I contenuti scientifici sono stati supervisionati e validati dalla Dottoressa Antonella Ferro (responsabile del centro di senologia “Breast Unit” della APSS di Trento).

Il Progetto un “Tattoo per Rinascere”: Con questo progetto LILT Padova offre gratuitamente il servizio di dermopigmentazione del complesso areola-capezzolo a donne che ne hanno subito la rimozione a seguito di mastectomia. Un “semplice” tatuaggio che consente alle donne operate al seno di recuperare la propria femminilità e di riacquistare la fiducia in sé stesse. Questo è il fine ultimo della dermopigmentazione, una tecnica innovativa e sicura di tatuaggio 3D, eseguita da professionisti esperti.

Per prenotare il tuo posto e sostenere il Progetto “Un Tattoo per Rinascere” segui questo link: https://sostieni.link/34651
In caso di difficoltà puoi scriverci a: comunicazione@liltpadova.it
Partecipando allo spettacolo “Se.No”, sabato 18 novembre 2023 alle 20.30 presso Barco Teatro, potrai sostenere questo progetto
Scopri come questo link: https://sostieni.link/34651

Share
Barco Teatro,    
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

119 q 0,156 sec