39
Partono le attività sportive gratuite nei quartieri   
Street Sport – Lo sport nei quartieri…per tutti

Street Sport – Lo sport nei quartieri…per tutti


Il progetto "Street Sport - Lo sport nei quartieri...per tutti", promosso da AICS Veneto Associazione Italiana Cultura e Sport


Il progetto “Street Sport – Lo sport nei quartieri…per tutti”, promosso da AICS Veneto Associazione Italiana Cultura e Sport insieme al Comune di Padova, Fiamme Oro Padova, ATL-Etica e con il patrocinio di Coni Veneto, Comitato Paralimpico del Veneto e Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, è ufficialmente iniziato e continuerà fino a novembre portando quindi lo sport “sotto casa”, per tutte le fasce d’età e in modo completamente gratuito. Dopo l’inaugurazione di sabato 11 settembre in Piazza Azzurri D’Italia all’Arcella e in Piazza Cuoco alla Guizza, alla presenza delle Istituzioni e dei due testimonials, l’oro olimpico in salto in alto Gianmarco Tamberi delle Fiamme Oro Padova e il pluripremiato nuotatore paralimpico Francesco Bettella di Civitas Vitae Padova, sono partite le attività sportive gratuite nei due quartieri. Il progetto ha il sostegno di Antenore Energia Srl, Etra SpA, Infracos, Bressan Scavi, Banca BCC Patavina, Il Trofeo e Il Tuo Team.

All’Arcella di fronte al Pala Antenore tutti mercoledì dalle 15 si potranno provare prima la FOOTBIKE con i tecnici della FIFB Federazione Italiana Footbike, sport da scoprire davvero a tutte le età e utile per una ginnastica completa se abbinato ai giusti esercizi ginnici e poi alle 16.30 il BASKET con gli allenatori della Virtus Padova attrezzati di un canestro portatile e pronti a coinvolgere tutti con il proprio entusiasmo. Una volta al mese il martedì alle 16.30, il 19 ottobre e il 23 novembre, ci sarà l’occasione di provare il TENNIS TAVOLO con la Scuola Tennis Tavolo Sarmeola Abano, divertimento e movimento sono assicurati. I sabati in piazza poi alle 15 il CALISTHENICS con gli istruttori della Palestra Spartum, il 2 ottobre e il 6 novembre, la ginnastica acrobatica che mette alla prova non solo i giovani ma anche gli adulti con una sfida con se stessi, appuntamenti poi anche con la BOXE e con il campione Luca Rigoldi e il suo staff, alle ore 17 di sabato 25 settembre, il 30 ottobre e il 27 novembre. L’iniziativa è stata promossa anche grazie alla collaborazione dell’IC4 Rosmini.

Alla Guizza in Piazza Cuoco vicino alla Casetta di Legno gli appuntamenti sono tutti i mercoledì alle 16.30 con la FOOTBIKE e la Federazione FIFB, un modo di allenarsi decisamente nuovo che arriva dai paesi nordici, alle 17 poi cominciano le prove di PATTINAGGIO con l’Asd Fly & Fantasy. I giovedì l’opportunità di sport è per scoprire l’ATLETICA dalle 16.30 grazie alle Fiamme Oro in collaborazione con A Corpo Libero e Assindustria, disciplina che alle Olimpiadi ha dato grandi soddisfazioni alla città di Padova. Tutti i sabati alle 15.30 è il momento delle ARTI MARZIALI con Asd ASKA, muscoli e autocontrollo, mentre i sabati 2,16,30 ottobre, 13 e 27 novembre alle 15 davvero per tutti c’è la DANZA SPORTIVA della Future Dance School musica coinvolgente e tanto movimento. Di sabato l’appuntamento si arricchisce mensilmente con altre attività, alle ore 15.30 di sabato 25 settembre, il 30 ottobre e il 27 novembre per tutti il mini ring del BOXER Campione Italiano Luca Rigoldi e del suo staff, mentre il 25 settembre, il 23 ottobre e il 20 novembre ci saranno le ATTIVITÀ DI DANZA di Raso Danza. Si è fatta promotrice del coinvolgimento della cittadinanza la Consulta di Quartiere Guizza e l’Associazione Ci facciamo in Quattro.

Tantissime le occasioni per tutti quindi, giovani e meno giovani di fare sport sotto casa o di provare una disciplina che incuriosisce, per informazioni si può scrivere a comitatoregionale@aicsveneto.it o telefonare al 345 791 8576, in caso di maltempo le attività saranno annullate. I calendari sono a disposizione sul sito e sui social di aicsveneto.it o sulla pagina dedicata a Street Sport di www.padovanet.it.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

133 q 0,138 sec