1
  12/05/2023            20:15
AvvicinaMenti: Quartetto d’archi

AvvicinaMenti: Quartetto d’archi


Il Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'Università di Padova e gli Amici della Musica di Padova invitano a un concerto del Quartetto Leonardo il 12 maggio in Sala dei Giganti, organizzato nell'ambito del Festival AvvicinaMenti.


Il Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell’Università di Padova e gli Amici della Musica di Padova invitano a un concerto del Quartetto Leonardo il 12 maggio in Sala dei Giganti, organizzato nell’ambito del Festival AvvicinaMenti.

Il Quartetto è nato dall’amicizia e dalla comune passione per il repertorio cameristico dei suoi componenti: Sara Pastine, Fausto Cigarini, Salvatore Borrelli e Lorenzo Cosi. Nel 2021 ha vinto il XXXX Premio «F. Abbiati» della critica musicale italiana, con l’assegnazione del Premio «Piero Farulli» nella categoria di musica da camera.

Introducono il concerto Fiona Dalziel e Claudia Criveller (Dipartimento di Studi linguistici e letterari dell’Università di Padova). Il gruppo musicale esegue musiche di Ludwig van Beethoven e Dmitrij Shostakovich.

Share
Palazzo Liviano,     piazza Capitaniato, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L'entrata al concerto ha un prezzo simbolico di 1 €; gratuito per studentesse e studenti Unipd. La prenotazione è consigliata.

ilbolive.unipd.it/it/event/avvicinamenti-quartetto-darchi


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

125 q 1,094 sec