11
Dal 26 febbraio al 26 marzo   
Un’Associazione nell’Arte. 45° Associazione Culturale Artistica Città di Padova

Un’Associazione nell’Arte. 45° Associazione Culturale Artistica Città di Padova


In mostra circa cento opere che documentano la vocazione dell’Associazione ad essere vetrina di proposte


In mostra circa cento opere che documentano la vocazione dell’Associazione ad essere vetrina di proposte, di linguaggi e di tecniche molto diverse, dal figurativo all’informale, dal materico all’acquerello, dal realismo alla stilizzazione.

L’Associazione Culturale Artistica Città di Padova, una delle associazioni culturali più longeve della città, dal ritrovo iniziale di Ponte Molino attraverso gli incontri al Caffè Pedrocchi, a partire dagli anni ‘80 svolge la propria attività nei locali della Galleria Città di Padova, in via S. Margherita, divenuti punto di incontro e di dialogo fra diverse realtà artistiche: arti visive ma anche musica, letteratura, attraverso i numerosi concerti, gli incontri letterari, le conferenze e i corsi in tema artistico che hanno coinvolto qualificati studiosi e esperti.

A corollario della mostra verranno proposti due eventi in nome dell’Arte che si svolgeranno nella Galleria Cavour per terminare nell’ultima settimana con un concerto di Giovani musicisti, un quartetto formatosi al Pollini:

9 marzo 2023, ore 17:30
Raccontare la forma attraverso la luce
Luisa Vittadello

16 marzo 2023, ore 17:30
Tendenze della pittura astratta contemporanea
Tra Oriente e Occidente
Marcello Ghilardi
prof. associato del Dipartimento di Filosofia, Pedagogia dell’Università di Padova

Share
Orari: mercoledì e giovedì: 16-19, venerdì, sabato e domenica: 9:30 - 12:30 | 16 - 19, Ingresso libero. tel. 049 8205623 | cell. 340 323049. Comune di Padova | Assessorato alla Cultura cultura@comune.padova.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

103 q 0,145 sec