49
Parco Frassanelle festeggia il Primo Maggio   
Viaggio nel ‘700 e nell’ 800 con i figuranti d’epoca

Viaggio nel ‘700 e nell’ 800 con i figuranti d’epoca


Un viaggio nella storia è quello che il Parco Frassanelle propone per la festa del Primo Maggio.


Gli amici dell’Associazione storico culturale “Patrizi Veneti” faranno rivivere per una giornata i fasti del ‘700 veneziano con balli d’epoca. Nella seconda parte della giornata invece sarà di scena l’ 800, ed i Patrizi Veneti vi trasporteranno con i WALZER di Strauss e del Rossini ai gloriosi fasti del Risorgimento. 

Inoltre, solo per questo lunedì è possibile: visitare il Parco con una guida naturalistica, visitare le Grotte con due figuranti che ci proietteranno a fine 800 – gli anni in cui sono state ideate e costruite – visitare la villa accompagnati dalla presenza straordinaria ed esclusiva della contessa Francesca Papafava, per scoprire i suoi racconti e curiosità sulla sua nobile famiglia.
E infine d
egustare i prodotti a km zero dell’azienda agricola “Valle Madonnina” di Rovolon e godere dei balli in costume. L’esperienza si vivrà a gruppi a numero chiuso con partenze scaglionate nei seguenti orari: 10.00 o 14.00. Con il gruppo delle 10.00: il ballo conclusivo sarà a tema ‘700, con i minuetti e i fasti del 700 veneziano. Con il gruppo delle 14.00: il ballo conclusivo sarà a tema ‘800, con i walzer di Strauss e Rossini e i fasti del risorgimento. Al termine del tour (o prima) potrai goderti la giornata all’interno del nostro Parco e beneficiare dei meravigliosi prati in mezzo alla natura. L’intero tour dura circa 3 ore e mezza.
Se invece si vuole visitare il Parco e le Grotte in autonomia (non guidato) non serve la prenotazione.

Orari apertura:
parco // dalle 10 al tramonto
grotte // dalle 10:30 alle 17:30, con ultimo ingresso alle 17:00
Golden Experience su prenotazione.


Maggiori info

+39 331 4249860

info@frassanelle.it

www.frassanelle.it

Share





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

119 q 0,237 sec