1171
             
VERSO LA BASSA PADOVANA

VERSO LA BASSA PADOVANA


Quest'itinerario è un suggestivo piccolo viaggio da Padova verso il cuore della bassa attraverso dimore signorili che accostano gioielli d'architettura e d'Arte.


Quest’itinerario è un suggestivo piccolo viaggio da Padova verso il cuore della bassa attraverso dimore signorili che accostano gioielli d’architettura e d’Arte.
Da Padova prendendo la SS16 e in località mezzavia svoltare per Due Carrare, qui è possibile visitare il suggestivo museo dell’aria,un museo della storia dell’aviazione all’interno di un castello,davvero suggestivo.
Proseguendo lungo la SP17 arriviamo a Cartura dove vale la pena visitare la chiesa Parrocchiale all’interno della quale si trovano affreschi di Giandomenico Tiepolo (figlio del celebre Giambattista) e inoltre le ville: Malipiero, Mocenigo e Buzzacarini, che come testimoniano i nomi sono d’antica appartenenza veneziana.
Si prosegue poi lungo la SP 92 o Conselvana alla volta di Bagnoli di Sopra: qui possiamo visitare Villa widmann Borletti e il suo parco che spesso ospita manifestazioni.
L’itinerario si conclude ad Agna dove Palazzo Mingoni ospita un ciclo di affreschi con scene mitologiche.
– Durata: 1-2 giorni –

Share




156 q 0,905 sec