4
  20/10/2017            21:00
Revolution

Revolution


Per Limenamente Teatro spettacolo scritto da Marco Cantieri portato in scena dalla compagnia veronese Teatro Armathan.


È ufficialmente iniziato l’autunno di “Limenamente Teatro”, il popolare contenitore culturale con la direzione artistica di Simone Toffanin, frutto della collaborazione tra il Comune di Limena e l’Assessorato alla Cultura. Che la rassegna sia “specializzata” in risate e buonumore, con un occhio di riguardo per la nostra tradizione, non significa che tralasci temi e riflessioni più ampi sul vivere. Venerdì 20 ottobre, alla Sala Teatro Falcone e Borsellino di Limena infatti il sipario si alzerà proprio su uno spettacolo nato per far riflettere, ma senza peso, con limpidezza: “Revolution”, scritto da Marco Cantieri.

Portato in scena dalla compagnia veronese Teatro Armathan, attiva dal 1998 con un proprio filone di ricerca, lo spettacolo affronta l’incapacità di una vera comunicazione fra le persone: il linguaggio, troppo strutturato, crea un ponte illusorio e alimenta inconsciamente la presenza di un’impalpabile barriera, una parete che può diventare un ostacolo invalicabile. Da un lato di questo muro invisibile vive un gruppo di anime dimenticate che il mondo vorrebbe tenere a distanza. Sono loro, gli “emarginati” di questa storia, a nutrire la speranza di un cambiamento e a credere fermamente in un futuro migliore: per realizzare il loro sogno lotteranno senza mai dimenticare i doni che la vita gli ha fatto. Nel gruppo c’è anche chi, per costruirsi un presente di speranza, deve coraggiosamente affrontare il proprio passato. Uno spettacolo in cui la necessità di realtà è più forte della fantasia. “Revolution” è una delle cinque produzioni regionali in concorso per il Festival UILT – Unione Italiana Libero Teatro. Adatto alle famiglie.

Share
Sala Teatro Falcone e Borsellino,     via Roma 44 (barchessa comunale), Limena
           clicca qui per visualizzare la mappa

La sera dello spettacolo la biglietteria apre alle ore 20. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21. Biglietto unico 5€ (i bambini al di sotto dei 14 anni non pagano, purché accompagnati da almeno un adulto)

info@ilcast.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,140 sec