4
  20/02/2018           
My place

My place


Progetto di Qui e Ora residenza teatrale diretto da Silvia Gribaudi, secondo appuntamento di Evoluzioni Light “spin-off” di Evoluzioni, la Stagione di Danza del Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale.


EVOLUZIONI LIGHT è una nuova proposta del Teatro Stabile pensata per gli spazi più raccolti del Ridotto e del Foyer del Verdi, un’occasione per ospitare progetti più intimi, che richiedono un rapporto di maggiore prossimità con gli spettatori, e per presentare al pubblico alcuni giovani ed emergenti artisti della nuova scena coreografica italiana, tra i più originali e innovativi.

In scena tre corpi nudi – o meglio in biancheria intima – volutamente messi in evidenza: masse corporee vive e non censurate, vere, oneste e ben diverse da quelle che siamo abituati a vedere sui giornali, su internet, in televisione. Tre donne non più giovani ma non ancora vecchie, certamente non perfette. Ma belle. Perché autentiche. E disposte, in uno show surreale, ad offrirsi al pubblico per quello che sono, corpi senza casa né spazio, sfrattate dal proprio io, lanciate a inseguire, divorare e moltiplicare le proprie ombre. Con passo leggero e sguardo ironico e tragicomico sul femminile.

Il corpo – casa è l’immaginario intorno a cui si sviluppa il lavoro di scena, da quel luogo le attrici partono per svelare momenti di fragilità e di bellezza, per restituire spaccati di intimità, per disvelare un posto segreto, un luogo fisico o uno spazio dentro di noi, comunque territorio della visione. Poche parole, quadri visivi, corpi in movimento. Un racconto fisico che va a indagare i luoghi dell’intimo.

Il prossimo appuntamento di EVOLUZIONI LIGHT al Ridotto del Teatro Verdi di Padova è il 20 marzo con Causa sui – causa di sé medesimo / Cosmopolitan beauty, un doppio evento coreografico che affianca il rigore della danza di Claudia Caldarano all’inventiva performativa di Davide Valrosso.

regia Silvia Gribaudi

con Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli

disegno luci Silvia Gribaudi e Domenico Cicchetti

ricerca materiali Francesca Albanese, Silvia Baldini,

Silvia Gribaudi, Laura Valli

Informazioni

 

Max 80 posti

Share
Ridotto del Teatro Verdi,     via dei Livello 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto intero 10 euro, ridotto* 8 euro, ESU a Teatro 3 euro (10 posti a replica) riservato agli studenti universitari del Veneto. abbonati stagione teatrale 2017/18, età superiore a 65 anni, età inferiore a 26 anni e le altre riduzioni concesse. La biglietteria (049 87770213) è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, in tutte le giornate di spettacolo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 fino all’inizio dello spettacolo e nelle domeniche con spettacolo dalle 15 fino all’inizio dello spettacolo.

info.teatroverdi@teatrostabileveneto.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,137 sec