4
  03/03/2018            21:15
Il mercante di Venezia

Il mercante di Venezia


Per la stagione di prosa del teatro Quirino De Giorgio questa sera andrà in scena lo spettacolo "Il mercante di Venezia", portato sul palco dalla compagnia vicentina L'Archibugio.


La compagnia vicentina porterà sul palco la famosa opera di William Shakespeare Il mercante di Venezia.

L’opera racconta le vicende di Antonio, che per aiutare l’amico Bassanio a conquistare la bella Porzia stipula un contratto con l’ebreo Shylock. Una vera sfida: tre mesi per restituire tremila ducati, in caso di contratto non portato a buon fine, sarà una libbra di carne di Antonio il prezzo da pagare.

A far da scenario a questa vicenda dai toni oscuri una Venezia viva e vitale, attraversata da una travolgente ironia e da una spregiudicatezza tutta mediterranea.
A 400 anni dalla morte di Shakespeare e a 500 dall’apertura del ghetto di Venezia, l’Archibugio Compagnia Teatrale porta in scena Il Mercante di Venezia in tutta la sua ambiguità, contaminando commedia e tragedia in un allestimento energico che guarda alla tradizione del teatro popolare.

Il mercante di Venezia
di William Shakespeare
L’Archibugio Compagnia Teatrale di Lonigo
Regia di Giovanni Florio

Share
Teatro Quirino De Giorgio,     piazza Zanella, Vigonza
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto intero: 8 euro, ridotto (studenti 8/26 anni e over65): 6 euro, soci COOP: 5 euro. Prenotazione: dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 21; sabato dalle ore 10 alle ore 13 possibilità di tessera posto fisso; sconto soci COOP sulla presentazione della tessera. Ritiro biglietti prenotati: sabato entro le ore 20.45. Apertura botteghino un’ora prima dello spettacolo.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,136 sec