4
  20/03/2018            21:00
Malabrenta

Malabrenta


In scena Giacomo Rossetto, drammaturgia e regia di Giorgio Sangati, in cui si racconta la storia di una della più potenti organizzazioni criminali del Nord Italia dal dopoguerra, “la mala del Brenta”.


Dopo il successo dei primi due appuntamenti di “Eventone^3_Festival sull’Italia che non va mai in crisi: le mafie” che hanno visto, nel primo appuntamento del 6 marzo u.s., la partecipazione del giornalista Attilio Bolzoni con la presentazione del suo nuovo libro “La Mafia dopo le stragi” e il dialogo su “La mafia oggi: Nord e Sud a confronto” insieme a Pierluigi Granata e Francesco Trotta e, nel secondo appuntamento del 13 marzo u.s., la proiezione, presso il Teatro Ruzante, del documentario “Belluscone. Una storia siciliana” diretto da Franco Maresco, l’Associazione padovana L’Osteria Volante, svela i successivi appuntamenti, durante i quali il fenomeno della criminalità organizzata verrà indagato a livello locale.

In particolare, il 20 marzo, alle 21.00, presso il Teatro Ruzante, andrà in scena “Malabrenta” con Giacomo Rossetto, drammaturgia e regia di Giorgio Sangati, in cui si racconta la storia di una della più potenti organizzazioni criminali del Nord Italia dal dopoguerra, “la mala del Brenta”, che, nella persona dell’ex boss Felice Maniero, sta facendo in questi giorni nuovamente parlare di sé.

I successivi incontri consisteranno in:

  • biciclettata e visita guidata di Villa Maniero, bene confiscato alla mafia, a Campolongo Maggiore, sabato 24 marzo, con partenza in bici alle ore 10.00 presso “Ex Macello”, Via Alvise Cornaro 1/b;
  • dialogo, martedì 27 marzo ore 20.30 presso Sala Peppino Impastato, sede Banca Etica, via Cairoli 4, con Ugo Dinello, Gianni Belloni e Simone Grillo sull’argomento “Ecomafie e grandi affari nel Nord-Est”.
Share
Teatro Ruzante,     Riviera Tito Livio 45, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per maggiori informazioni sull’evento consultare la pagina facebook dell’Associazione @losteriavolante o il sito web www.losteriavolante.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,143 sec