Domani mi alzo presto
18 Febbraio 2016Di Lorenzo Maragoni, Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin, Michele Ruol
Menzione speciale al Premio Giovani Realtà del Teatro 2016 dell’Accademia Nico Pepe di Udine.
Domani mi alzo presto e mi metto a studiare per l’esame. E finisco quel progetto che devo scrivere da settimane. E mi iscrivo in palestra. E attacco l’etichetta con il mio nome sul campanello di casa. Tutte le cose che vorrei fare. Tutte le cose che non ho mai tempo di fare. Domani mi alzo presto, e faccio una lista di cose da fare. È lunedì mattina. È una settimana decisiva per le scelte di vita di tre giovani adulti che condividono lo stesso appartamento. Eppure, sembrano impegnati a fare una sola cosa: procrastinare. Rimandare a domani. Passare giorni e notti a guardare infinite serie TV. Sempre meglio che affrontare il mondo reale. Domani mi alzo presto è una promessa da fare ogni sera e da disattendere ogni mattina. È una commedia. Dura un’ora. Come tre episodi di Friends. Come un episodio e mezzo di Breaking Bad. Come trecentoventi sigle di LOST.
“Piazzola in scena” è una rassegna estiva di teatro all’aperto organizzata da Teatro Bresci con la collaborazione del Comune di Piazzola sul Brenta (Pd) e della ProLoco.
La direzione artistica è affidata ad Anna Tringali e Giacomo Rossetto.Quattro serate (7-15-21-28 luglio 2016) durante le quali quattro Compagnie andranno in scena alle 21.15 con quattro spettacoli nella meravigliosa Piazzetta della Filatura a Piazzola sul Brenta (ex Jutificio). La qualità e il divertimento saranno assicurati.
“Piazzola in scena”: è bello fabbricare cultura!