Non solo nostalgia…
18 Febbraio 2016Contenuto: Negli anni Settanta, Otto, un bambino della bassa padana, si divertiva a calciare il suo pallone nel cortile di casa e ad andare a pesca con il suo amico Ermes nei fiumi limpidi della loro campagna. La vita gli porterà via l’amico, i corsi d’acqua e quella natura tanto amata. Otto crescerà nella piazza del paese con le sue idee di rivolta, apprese nelle ore di lettere a scuola. Conoscerà il primo amore estivo e vivrà con spensieratezza la sua giovinezza, contrastata dal lavoro, fino all’obbligo del servizio militare.
Come scrive Sabrina Andreose nella prefazione, “Questo libro parla anche della storia di tutti noi, delle nostre perdite sociali, di una natura uccisa dalle nostre stesse mani e di utopie alla deriva. Non vuole essere solo una critica alla caduta dei valori, bensì un elogio forte alla vita”.
L’autore: Nasce a Carceri (PD) nel 1959. Appassionato di letteratura fin dalle scuole medie, ha sempre avuto in progetto di scrivere un libro sulle sue idee e sul suo vissuto ma ciò non è mai stato possibile a causa del duro lavoro di muratore durato quarant’anni. Grande lettore e collezionista di vinile, ama in modo particolare la musica anni ’60 e ’70.