4
  10/01/2019            21:30
De Andrè – La vita e le canzoni a vent’anni dalla morte /DOPPIONE CON LUOGO EERATO

De Andrè – La vita e le canzoni a vent’anni dalla morte /DOPPIONE CON LUOGO EERATO


Uno spettacolo narrato e suonato, in cui scoprire attraverso aneddoti, vicende umane, storiche e culturali, la vita e le canzoni di De Andrè.


Nel giorno del vent’ennale della scomparsa e dopo l’uscita del film di Luca Facchini “Fabrizio De Andrè – Principe libero”, lo show dedicato alla vita e alle canzoni del grande artista e poeta italiano. Uno spettacolo narrato e suonato, in cui scoprire attraverso aneddoti, vicende umane, storiche e culturali, la vita e le canzoni di De Andrè. Dalla Genova del dopoguerra, ancora ferita dalle bombe, passando attraverso quell’umanità unica dei personaggi tanto cari a Faber e che hanno fatto nascere canzoni come Marinella, Bocca di Rosa, La città vecchia, Fiume Sand Creek, Il pescatore.

Share
Sala dei Giganti,     via Arco Valaresso 7, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Prezzo: 17,32 euro. Prevendite disponibili sul circuito Do It Yourself. I biglietti possono essere prenotati online o allo 06-83393024 e pagati in contanti nei Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole).

Potrebbero interessarti anche

  • De André sotto le stelle

    De André sotto le stelle

    Chiude in musica la 36esima stagione Estate in Arena, che trova casa all’Arena di Montemerlo di Cervarese Santa Croce grazie al lavoro dei volontari della Proloco Montemerlo.
  • Cosmicomiche in musica

    Cosmicomiche in musica

    Le Cosmicomiche, una raccolta di 12 racconti scritti tra il 1963 e il 1964, da Italo Calvino, messe in musica da Fabrizio Castania. L'arpa di Giada Dal Cin e la marimba di Benedetta Colasanto accompagneranno la lettura di alcuni estratti del libro, con la spiegazione scientifica di Chiara Fiorin.
  • Grimm Story

    Grimm Story

    Martedì 5 marzo alle 16.30 replica dello spettacolo "Grimm Story" sempre a LiNUTILE per festeggiare in allegria il Martedì Grasso.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

165 q 0,148 sec