13
Il 25 settembre   
Selvazzano in festa

Selvazzano in festa


Prima edizione di "Selvazzano in festa", la manifestazione dedicata all'artigianato e all'agricoltura.


La Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con Coldiretti Padova e l’Associazione Antichi Mestieri Padova organizza domenica 25 settembre dalle ore 9.00 alle 19.00 la prima edizione della manifestazione “Selvazzano in festa!”.
Via Roma, nel tratto vicino al Comune di Selvazzano, verrà chiusa al traffico e resa pedonabile per dare spazio alla Cittadinanza di poter incontrare e vivere nel migliore dei modi una decina di bancarelle con prodotti di Coldiretti Padova e una quindicina di gazebi degli Antichi Mestieri Padova.
Ci saranno, infatti, due tipologie di eventi e servizi: Coldiretti Padova con i produttori agricoli di Campagna Amica porterà ortaggi, frutta, verdura, formaggi a km 0, per offrire all’utente tutto ciò che è derivante dall’agricoltore al 100%, direttamente dalla loro azienda. I prodotti, infatti, devono essere di stagione, freschi e diretti, ci saranno meno passaggi e il prezzo sarà, quindi, più conveniente.
L’Associazione Antichi Mestieri organizza la presenza di imprenditori artigiani che esporranno e venderanno prodotti di artigianato artistico e tradizionale, fatti con le tecniche di antica produzione. Tutto questo nel rispetto della tradizione manuale e del “su misura”.
L’obiettivo è di promuovere e far conoscere alcune attività della nostra tradizione che stanno per scomparire con lo sviluppo, le tecnologie, le innovazioni.
Inoltre sarà presente anche l’artigianato artistico come i ceramisti, orafi, prodotti di lavorazione del vetro, argenteria.

Share
Selvazzano dentro,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

154 q 0,271 sec