30
Dal 23 febbraio    11:30
Festa di apertura con ristoro Eroico per tutti i ciclisti

Festa di apertura con ristoro Eroico per tutti i ciclisti


A Padova, la festa dei ciclisti: Eroica Caffè Padova invita i ciclisti e offre a tutti gli sportivi un ristoro toscano


Arriveranno da Padova, città e provincia, da Vicenza, Venezia, Rovigo e da Cittadella, ma anche da tutto il Veneto e oltre: domenica 23 Eroica Caffè Padova ha invitato i ciclisti ad un festoso incontro, offrendo a tutti gli sportivi un ristoro gratuito.
Ribollita, salame, pane tradizionale e chianti: saranno questi i classici proposti gratuitamente, in perfetto stile “Eroica”, a chi arriverà in Via Santa Lucia, vicino alle piazze, tra le 11.30 e 14.30.

Basterà essere in bici, meglio se dopo una pedalata o prima di percorrere un po’ di chilometri: Eroica Caffè Padova nasce infatti dalla volontà di diventare un punto di riferimento per gli sportivi padovani e quella di domenica sarà una vera festa in sella, ma anche un’occasione per incontrarsi e conoscersi, magari pedalando insieme.

Saranno numerose le squadre e i gruppi sportivi che arriveranno a Padova per l’occasione, poco conta se per bere solo un caffè, assaggiare la ribollita o concedersi anche un bicchiere di rosso.
Alcuni gruppi hanno già aderito e partiranno da Rovigo, Cittadella, Vicenza e Mirano (VE).

E’ dall’atmosfera mitica del ciclismo del passato che nasce questo spazio, il primo in Italia, uno spazio di 200 metri quadri nel centro di Padova, a pochi passi dalle piazze, ispirato al celebre evento Eroica, che da 25 anni richiama appassionati da tutto il mondo.

Eroica Caffè è un punto di incontro per i ciclisti di ogni età, pronto ad accogliere, incuriosire e avvicinare al ciclismo anche chi ancora non si è innamorato di questo sport. Uno spazio dove gusti e sapori, così come oggetti, cimeli e libri invitano a riscoprire una dimensione del tempo a misura d’uomo, fatta di incontri, confronto e condivisione

Cos’è l’Eroica?
L’Eroica nasce nel 1997 a Gaiole in Chianti un piccolo borgo nella provincia di Siena. Qui l’ideatore Giancarlo Brocci, insieme a 92 cacciatori di sentimenti ed emozioni – come lui li definì – diede il via alla prima edizione di un evento ciclistico magico, che ogni anno combina in modo unico percorsi impegnativi, magnifici paesaggi e ristori indimenticabili.

Dall’evento originale di Gaiole, Eroica è cresciuta fino a diventare un vero e proprio movimento, un network di eventi capace di coinvolgere decine di migliaia di ciclisti e appassionati di ogni età in tutto il mondo.

Share
Eroica Cafè,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

125 q 0,199 sec