1
  14/10/2017            21:00
Sergio Cammariere per Padova Jazz Festival 2017

Sergio Cammariere per Padova Jazz Festival 2017


I riflettori dell’ultima giornata del Padova Jazz Festival saranno puntati su Sergio Cammariere, accompagnato da una serie di appuntamenti a chiusura della rassegna


I riflettori dell’ultima giornata del Padova Jazz Festival saranno puntati su Sergio Cammariere: il cantautore si esibirà al Teatro Verdi accompagnato da un gruppo di solido stampo jazzistico, con Daniele Tittarelli al sax, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni.

Il pianista e cantautore presenterà al pubblico i brani inediti tratti da “Io”, ultimo lavoro discografico inciso per la Parco della Musica Records e prodotto in collaborazione con Jando Music, insieme alle canzoni più amate del suoi repertorio.
Un concerto fatto di musica d’autore, che emoziona e avvolge nelle sonorità più raffinate e intense in cui l’artista esprime una forte personalità. Note jazz, ritmo, canzoni e momenti più intimi di pianoforte solo in una serata unica, per ritrovare il gusto della grande musica e avventurarsi con Cammariere in percorsi di suono senza limiti e senza tempo.

Sergio Cammariere è un artista e compositore completo, sempre sorprendente, carico di umanità, capace ancora di commuoversi. Una figura elegante, la sua, quasi d’altri tempi, creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno sui binari della grande musica d’autore.

“IO”, il suo ultimo album pubblicato il 25 novembre 2016, a due anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico, è un disco chiaro nelle intenzioni sin dal titolo: nelle 12 tracce c’è tutto il mondo musicale del cantautore e pianista, capace di combinare in perfetto equilibrio tradizione cantautorale italiana, contaminazioni afro-latine e un’anima jazz che da sempre è l’impronta riconoscibile di ogni sua composizione.

Attorno a questo appuntamento principale ruoteranno vari altri momenti musicali.
In chiusura di serata (e di festival), il Ristorante Zaramella presso l’Hotel Europa ospiterà il duo che affianca Robert Bonisolo (sax tenore) e Danilo Memoli (pianoforte). La musica, in questo informale jazz club per il dopo teatro, proseguirà dalle ore 22:30 alle 24.

In attesa dello spettacolo al Verdi, nel pomeriggio si potrà assistere al concerto di chiusura del convegno “Voci e suoni di dentro e di fuori”, con Massimo Scattolin alla chitarra e Stefania Bellamio alla voce: sarà un incontro tra la pratica musicale classica e un repertorio al confine con la storia del jazz (all’Auditorium Pollini, ore 17).

Presso il Caffè Pedrocchi, alle ore 18:30, Claudio Fasoli presenterà in prima persona il suo libro Inner Sounds. Nell’orbita del jazz e della musica libera, affiancato da Marc Tibaldi (che è anche curatore del libro) e Massimo Donà.

Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

 

Share
Teatro Verdi,     Via Livello 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Concerto di Sergio Cammariere: intero da 18 a 30 euro, ridotto da 15 a 25 euro. Ristorante Zaramella: la disponibilità di posti e l’accesso al concerto è regolata a discrezione del locale. Auditorium Pollini: ingresso libero.
Riduzione: Under 25, over 65, abbonati del Teatro Stabile del Veneto, possessori tessera Touring Club

festival@padovajazz.com
www.padovajazz.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

172 q 1,076 sec