Dal 14 ottobre al 15 ottobre   
Quella notte che la notte non venne

Quella notte che la notte non venne


Il Piccolo Teatro Don Bosco presenta questa inedita rappresentazione teatrale per ragazzi


Sabato 14 ottobre alle ore 16:00 e domenica 15 ottobre ore 10:30 e ore 16:00 presso il Piccolo Teatro Don Bosco sarà possibile assistere alla messa in scena di “Quella notte che la notte non venne“, appuntamento del XXXVI Festival Nazionale del Teatro per Ragazzi.

Quella notte che la notte non venne” è la storia di un’adolescente di nome Margherita. La sua vita procede a gonfie vele fino a quando non si accorge lentamente che intorno a lei accadono dei fatti strani. Di notte, quando nessuno se ne accorge, le cose scompaiono, ma insieme agli oggetti spariscono anche i loro nomi e i ricordi associati ad essi.
Una mattina Margherita si sveglia nella sua cameretta: sente che manca qualcosa, ma non ricorda cosa; nella cameretta trova anche un album pieno di strani disegni, sui quali è scritta una parola con una grafia tremolante: Vola. Lei non sa cosa significhi o chi l’abbia scritta, ma intuisce che qualcosa non va.
Che cosa è accaduto durante la notte? Continua ad avere la sensazione che qualcosa le sfugga e, se non si concentra, la perderà per sempre.
Decide così di non volersi più addormentare e la notte successiva, mentre combatte contro il sonno, succede l’inaspettato. I disegni prendono vita e Margherita si trova catapultata in un carosello di mondi immaginari, popolati da personaggi surreali. Ognuno parla una propria lingua particolare in cui le normali regole grammaticali sono capovolte o disattese. Ogni mondo è un viaggio in una delle infinite possibilità della lingua. Ce la farà ad arrivare alla fine del viaggio e capire perché le cose sono scomparse? Saprà riportarle indietro? Ma soprattutto riuscirà a scoprire chi le ha lasciato questi disegni come piccoli pezzi di mollica abbandonati dietro di sé?

Piccolo Teatro Don Bosco,     via Asolo 2, Padova
Tel. 3939812287. Prezzo 6 euro

Info@teatroragazzi.com
www.teatroragazzi.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

98 q 0,466 sec