4
  14/10/2017            21:00   21:00
Natale in casa Cavin

Natale in casa Cavin


Una commedia veneta messa in scena da una delle più antiche compagnie teatrali amatoriali venete


Natale in casa Cavin” è il lavoro che la compagnia teatrale “Teatro Tradizioni Venete Pietro Xicato” porta in scena sabato 14 ottobre, con inizio alle ore 21:00, al Teatro Don Bosco a Padova.

Un lavoro scritto da Enrico Ventura, regista e attore della compagnia, che rappresenta una novità nella tradizione della compagnia che ha sempre proposto lavori della tradizione teatrale veneta o di autori veneti.

Ora, proprio in coincidenza delle prima 40 candeline, la compagnia, fra le più vecchie tra le amatoriali di Padova, quasi a un giro di boa, propone uno spettacolo autoprodotto (la firma è del regista e attore Enrico Ventura) e ambientato in un passato veneto assai prossimo.

Un lavoro diverso che conserva però la consueta freschezza, l’impianto tradizionale e la lingua: il dialetto, che, come sosteneva anche Luigi Pirandello, è più vivo dell’italiano e capace di esprimere maggiore aderenza alla realtà.

Natale in casa Cavin” è una commedia in tre atti, in veneto. Un Natale in una famiglia della nostra terra; non, per fortuna, un Natale autobiografico, ma un Natale come lo avrebbero potuto vivere personaggi che molti del pubblico hanno sicuramente avuto l’occasione di incontrare.

Share
Teatro Don Bosco,     via San Camillo de’ Lellis, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tel. 049 802 1667. Prezzo intero 8 euro, ridotto 6 euro

www.donboscopadova.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,139 sec