Lele in concerto al Pride Village

30 Giugno 2017

Mercoledì 5 Luglio arriva sul palco del Pride Village Lele, vincitore di Sanremo Giovani con “Ora Mai”.

Nato nel 1996, fin da piccolo Lele si avvicina alla musica e all’età di 12 anni entra al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, dove studia pianoforte. Suona anche la chitarra da autodidatta. Nel 2015 partecipa alla terza edizione del talent show The Voice of Italy nella squadra di J-Ax. L’anno seguente partecipa alla quindicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi entrando al serale nella squadra bianca di Emma ed Elisa.

Il 2017 è stato il suo anno: è passato da Amici di Maria De Filippi alla vittoria al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con “Ora mai”, dai suoi concerti al live per Papa Francesco al Parco di Monza con Radio Italia, fino a Piazza Duomo a Milano per #Rilive: “È sicuramente un buon anno, speriamo che mantenga questa buona onda e mi auguro di fare sempre meglio”.

“’Ora mai’ è certamente una canzone importante”, continua Lele Esposito, “che è arrivata molto alle persone attraverso un grande campo di risonanza come Sanremo, spero di scriverne altrettanto belle o anche più belle, mi auguro sia solo l’inizio”. Il giovane, 20 anni d’età, sta già pensando alle prossime canzoni, come ha svelato anche su Instagram: “In realtà ho iniziato a lavorare a nuova musica qualche giorno prima del Festival, sono in studio da un po’ perché è la dimensione che preferisco, mi piace cercare il suono e il vestito giusto per le canzoni, voglio fare buona musica”.