


Civica Orchestra di Fiati
Pubblicato il 14 Settembre 2017Aprirà il concerto Federico Furlanetto all’euphonium, che si esibirà nel celebre e virtuosistico “Largo al Factotum” dall’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, cui seguirà il “Concertino” di Klaus Bruchmann, in cui Massimo Pastore vi farà ascoltare la potente e vorticosa forza dei timpani.
Sarà poi la volta del brillante e penetrante ottavino, protagonista con Fabio Bacelle del brano “Il Canarino” di Amleto Lacerenza, e a seguire le energiche e spensierate trombe di Daniele Casarotti, Fabio Fazio, Mariano Morandini e Simone Lonardi in “Bugler’s Holiday” di Leroy Anderson.
Il programma proseguirà quindi con la poetica e intensa “Ballade” di Alfred Reed affidata al sassofono di Sebastiano Andreose, e con l’oboe di Alessandro Marcato nel lirico ed emozionante “Gabriel’s Oboe” di Ennio Morricone.
Chiuderanno la parata di solisti il il clarinetto di Daniele Trincanato ne “Il Concerto” di Oscar Navarro, brano che evidenzia le migliori doti e sonorità di questo strumento, ed infine i tromboni di Elvis Damolin, Cristiano Fontolan e Denis Gianesin con il brioso brano “76 trombones” di Meredith Wilson.

clicca qui per visualizzare la mappa

Aggiungi un commento