1
  15/09/2017            21:00
Iskra Menarini e band

Iskra Menarini e band


La serata proporrà oltre ai successi più rappresentativi di Lucio Dalla, una parte riguardante Iskra Menarini e le sue interpretazioni di successi soul famosi e brani del suo album Oceano.


E’ in programma lo spettacolo multi-teatrale della cantante italiana Iskra Menarini che presenterà l’evento eccezionale “Stasera con Lucio”. Per 25 anni al fianco del grande Lucio Dalla, questa serata ripercorrà i successi dell’Artista interpretati da colei che condivideva sempre il palco in ogni dove con grande professionalità.

L’incontro con Lucio Dalla l’ha portata ad una lunga collaborazione come sua vocalist, che per oltre 22 anni l’ha affiancato sia nelle tournèe, sia in molti video musicali “Ciao”, “Attenti al lupo”, “Lunedì” e tanti altri.

Lo spettacolo rientra nella rassegna di eventi culturali “Estate sotto le stelle 2017” organizzata dalla Città di Selvazzano Dentro e curata dall’Associazione “Arti Itineranti” con il patrocinio della Nuova Provincia di Padova e inserita nel circuito culturale “RetEventi”.

“Avere un’artista del calibro di Iskra Menarini – sottolinea il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – porta senza dubbio la rassegna estiva di Selvazzano e la nostra amata Città a volare tra le stelle più conosciute e talentuose del panorama musicale di questi tempi. Iskra ci riporterà alla memoria ed al cuore il grande Lucio Dalla che con le sue poesie in musica continua a vivere in tutti noi”.

“L’emozione è assicurata da una voce potente ma soprattutto carica d’amore – aggiunge l’Assessore alla Cultura Giovanna Rossi – amore per la musica, amore per l’arte che fa di Iskra Menarini una cantante fuori dell’ordinario. Averla nel nostro Auditorium è senza dubbio un evento unico nel suo genere. Mi auguro che con il suo carisma e la sua riconosciuta professionalità ci accompagnerà a ricordare il grande Lucio Dalla che con la sua improvvisa e prematura scomparsa ha lasciato un grande vuoto e molta nostalgia”.

Band e relative collaborazioni artistiche.

Thomas Romano – chitarra – (Alan Sorrenti – Povia – Tozzi – Paolo Belli.)
Francesco Guerra – Chitarra acustica e voce – (Ligabue – Finardi)
Vincenzo Murè – tastiere -(Vasco Rossi – Ron – Dalla – Finardi – Vecchioni- Morandi)
Pierre Mingotti  – chitarra -(Bertè – Guccini – Finardi – Rudy Rotta)
Luca Modena (Iskra Menarini – Intransito – Overtones)

Share
Auditorium S. Michele,     via Roma 68, Selvazzano Dentro
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietto intero 10 euro, ridotto 8, minori di 14 anni e disabili ingresso gratuito. Prevendite senza costi aggiuntivi: Associazione Arti Itineranti via Piacentino 8 Padova; Edicola Tencarola via Padova 63 Tencarola di Selvazzano Dentro; Impianti Sportivi CUS PADOVA via Corrado Padova. Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Selvazzano Dentro tel. 049 8733999, Associazione Arti Itineranti tel. 342 1528490



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

137 q 0,151 sec