12
Dal 6 all'8 novembre   
Sgulp! La città del gioco

Sgulp! La città del gioco


Da venerdì 6 a domenica 8 novembre, apre i battenti un evento unico in Italia che ha come tema “Nutriamo e coloriamo il pianeta”, un omaggio a Expo Milano e al 2015 Anno della Luce.


Da venerdì 6 a domenica 8 novembre, apre i battenti un evento unico in Italia: “Sgulp! La città del gioco” che ha come tema “Nutriamo e coloriamo il pianeta”, un omaggio a Expo Milano e al 2015 Anno della Luce. Imparare facendo è il filo conduttore di questa kermesse che, giunta alla sua terza edizione, si propone di coinvolgere e rendere protagonisti i bambini, con oltre 100 laboratori ludico-scientifici, in perfetto stile Pleiadi, la società leader in Italia nell’educational learning by doing, selezionata da ChildrenShare per proporre i suoi laboratori ad Expo Milano 2015.

Sgulp! La città del gioco è un’occasione imperdibile per tutti i bambini e le loro famiglie: un fine settimana che li coinvolge in attività sperimentali, creative e divertenti per guidarli nella conoscenza e nell’apprendimento.

Il tema “Nutriamo e coloriamo il pianeta” viene affrontato all’interno di Sgulp! La città del gioco con due grandi eventi: Foodeka, la mostra-gioco sull’alimentazione e la Battaglia del colore, una sfida a colpi di colori che per la prima volta in Italia è dedicata ai bambini.

Foodeka – nutri il corpo per far crescere la mente è la mostra interattiva ideata da Pleiadi con il MusBaPa in risposta ad una call di ChildrenShare nel contesto di Expo Milano 2015. Una mostra sul tema dell’alimentazione, per comprendere con exhibit, giochi e attività pratiche tutti i perché, i quanto, i quando e i come di una corretta nutrizione. L’obiettivo è di trasmettere in modo pratico e innovativo l’importanza delle scelte alimentari, richiamando anche i temi della sostenibilità ambientale. Alessio Scaboro di Pleiadi ha dichiarato in occasione dell’apertura della mostra: “Realizzare questo progetto con gli amici del MusBaPa rientra nella sfida di tutti i giorni: quella di riuscire a tradurre contenuti importanti in una modalità innovativa, interattiva e dinamica! Siamo felici di aver vinto questa sfida portando la nostra mostra a Milano”.

La Battaglia del colore, invece, è un momento in cui il divertimento del gioco e della sfida si unisce alla creatività e al colore: muniti di tuta, guanti, copriscarpe e occhialini i bambini, divisi in due squadre e muniti di polveri colorate dovranno cercare di colorare il più possibile gli avversari e rimanere puliti. Tutti insieme hanno un obiettivo: colorare il pianeta con la forza e la creatività che li contraddistingue. Ci riusciranno? Mamme e papà possono stare tranquilli che i vestiti non verranno sporcati e che i colori sono anallergici.
Creatività, fantasia e spirito di squadra, questi sono gli elementi per affrontare la battaglia creativa più bella d’Italia: il pianeta ha bisogno di colore.

Share
Fiera di Padova,     Via Niccolò Tommaseo 59, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Orari per le famiglie: venerdì dalle 16.00 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Pre-accredito salta fila con biglietto ridotto su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sgulp-la-citta-del-gioco-nutriamo-e-coloriamo-il-pianeta-19182474297?ref=ecount. Ulteriori informazioni sul sito.

www.sgulpinfiera.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

128 q 0,127 sec