12
Da lunedì 10 a venerdì 14 luglio    17:00
Imparare giocando

Imparare giocando


Si chiama “Imparare giocando”, ma per i bambini sarà un momento di puro alla scoperta dei “giochi di una volta”


Si chiama “Imparare giocando”, ma per i bambini sarà un momento di puro divertimento.

A partire da lunedì 10 luglio e fino a venerdì 14, tutti i giorni dalle 17 alle 19 nell’area verde di via Salgari (zona Guizza) i bambini dai 5 ai 10 anni saranno accompagnati da operatori e istruttori qualificati lungo un percorso ludico-ricreativo, alla scoperta dei “giochi di una volta”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Padova e sostenuta da AcegasApsAmga, si inserisce nella 21edizione di “Vivi il Parco”, contenitore di eventi nelle aree verdi cittadine.

Imparare giocando” è frutto di una collaborazione tra AcegasApsAmga e Petrarca Basket. Ci sarà infatti l’attività motoria curata dagli istruttori dell’Asd Petrarca Basket, che ha la propria sede proprio a ridosso del parco e adiacente alla parrocchia dei Santi Angeli Custodi. E ci saranno quei giochi semplici ma sempre amati dai bambini, ripensati dagli educatore al rispetto della natura e a un comportamento responsabile. Gli obiettivi sono numerosi: oltre all’aspetto didattico, che si propone di far divertire i bambini per farli crescere un giorno adulti eco-responsabili ed eco-attenti, c’è la volontà di animare uno spazio verde importante per il quartiere e di creare una comunità di bambini, genitori e animatori. Il tutto, riscoprendo il valore fondamentale di giocare con i propri coetanei all’aria aperta.

Share
Area verde,     via Salgari, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L’ingresso è gratuito. Per info: 049 8809147

www.padovapataviumpetrarca.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

128 q 0,129 sec