12
Da mercoledì 24 agosto a venerdì 9 settembre   
I laboratori di fine estate

I laboratori di fine estate


L’Associazione Ca’Sana – Fucina di Idee organizza i “laboratori di fine estate” rivolti a bambini dai 5 anni in su con tre appuntamenti per scoprire: l’argilla, il legno e il cibo liberando l’immaginazione.


Da mercoledì 24 agosto a venerdì 9 settembre l’Associazione Ca’Sana – Fucina di Idee con il supporto di Elena Paccagnella – proveniente dall’accademia di belle arti di Carrara e cuoca in Ca’Sana – organizza a Padova, presso la sede di via SS. Fabiano e Sebastiano, tre laboratori tematici per bambini dai 5 anni.

“L’argilla” è il tema del primo laboratorio in programma da mercoledì 24 a venerdì 26 agosto. I piccoli artisti-artigiani si cimenteranno nella realizzazione di semplici oggetti in argilla seguendo le tecniche base di uno dei mestieri più antichi del mondo – costo per partecipante 24 euro.

Segue “La cucina” da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre. I piccoli cuochi si cimenteranno nella preparazione di pane, crostate, biscotti, polpette, seitan e torte salate – costo per partecipante 40 euro.

Infine “Il legno” dal 5 al 9 settembre. I bambini realizzeranno piccole case per le bambole, razzi e altri piccoli giochi in compensato – costo per partecipante 40 euro.

“La manipolazione dell’argilla e la lavorazione del legno sono attività rilassanti ma nello stesso tempo aiutano i bambini a concentrarsi. Vogliamo dar loro la possibilità di liberare l’immaginazione e nello stesso tempo sentirsi creatori e capaci di intervenire attivamente sulla realtà.” – spiegano gli organizzatori – “Con le cinque giornate dedicate alla preparazione dei cibi non ci aspettiamo di scoprire il prossimo vincitore di MasterChef ma, come nello stile dell’associazione, vogliamo avvicinare i piccoli partecipanti alla conoscenza degli alimenti, all’importanza di un’alimentazione ricca di ortaggi e all’uso di materie prime di qualità. Perché crediamo che l’educazione alimentare passi anche attraverso il gioco”.

Share
Ca'Sana ,     via SS. Fabiano e Sebastiano 13, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tutti i laboratori hanno inizio alle 10 del mattino, con una piccola merenda di ben venuto, e fine alle 12. Per la partecipazione è richiesta: la presenza di un adulto e il tesseramento all’associazione Ca’Sana – Fucina di Idee (5 euro) che da diritto alla partecipazione alle altre iniziative di Ca'Sana ed è valido per tutto il 2017. I laboratori saranno attivati con un minimo di 8 partecipanti. Sarà possibile iscrivere anche bambini di 4 anni previo un piccolo incontro conoscitivo preliminare con l’insegnante del laboratorio.

www.facebook.com/casanapadova


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

130 q 0,131 sec