12
  17/11/2019            16:00
Hansel e Gretel

Hansel e Gretel


Domenica 17 novembre alle ore 16 al Cinema Rex di Padova va in scena un grande classico per l’infanzia, “Hansel e Gretel”, uno degli spettacoli più conosciuti e apprezzati del Teatrino dell’Erba Matta di Savona.


Teatrino Erba Matta

L’evento è inserito nel cartellone della rassegna “C’era una volta un Rex”, dedicata al pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie.
Una rappresentazione dal sapore “antico” e “povero”, ma anche comico, pieno di vita e con tanta musica, tutta cantata dal vivo. Qui, la carestia si mescola con l’ingordigia e l’elemento conduttore diventa l’assenza o presenza di cibo. Protagonisti indiscussi sul palco sono i pupazzi e le maschere indossate con rapidità e trasformismo che, come in un gioco di metamorfosi, fuoriescono dagli oggetti accatastati sopra un carretto posto al centro della scena.
Tutti inseguono “tre soldi” che fanno disperare chi li possiede e rappresentano l’illusione della ricchezza materiale, e al tempo stesso la frustrazione di non poter masticare delle briciole di pane. Allora la fantasia ha il sopravvento e si intravedono nel bosco, come un miraggio, grandi case di cioccolata e marzapane, si corre il rischio di essere mangiati da vecchie affamate e malintenzionate, si cerca di sognare e si comincia a cantare. Con “Hansel e Gretel” il Teatrino dell’Erba Matta porterà in scena tante sorprese, in un continuo stimolo all’immaginazione e alla curiosità dei piccoli spettatori
che vi assistono.
Il Cinema Rex si trova a Padova in via Sant’Osvaldo 2. Per informazioni è consultabile il sito del Gruppo Panta Rei (www.gruppopantarei.it). Biglietto unico a 6 euro, acquistabile on-line sul sito www.cinemarex.it.

Biglietteria
Biglietto unico: € 6,00
Sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito

Vendita presso la biglietteria del cinema a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Acquisto on-line sul sito www.cinemarex.it.

Qualora risultassero esauriti i biglietti on-line, contattare il Cinema Rex o il Gruppo Panta Rei per verificare la disponibilità di ulteriori posti. L’acquisto on-line prevede un costo di commissione di € 0,50.

Share
Cinema Rex Via Sant’Osvaldo,     2 - Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Gruppo Panta Rei tel. 0424.572042 - mob. 340.7854728 info@gruppopantarei.it - www.gruppopantarei.it tel. 049.754116info@cinemarex.it - www.cinemarex.it

Potrebbero interessarti anche

  • Non è mai troppo tardi!

    Non è mai troppo tardi!

    Sabato 24 agosto, sarà ospite sul palco dell’Arena di Montemerlo la compagnia teatrale La Combrikola di Villa Estense, con la commedia in 4 tempi “Non è mai troppo tardi”, scritta e diretta da Viviana Larcati.
  • Cittàdel(la)Teatro

    Cittàdel(la)Teatro

    Tre serate per rendere omaggio al Teatro Veneto, dal 3 settembre a Cittadella torna "Cittàdel(la)Teatro"!


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

143 q 0,142 sec