1
  03/02/2019            17:00
L’Arte del contraltista

L’Arte del contraltista


Nicola Marchesini “L'arte del contraltista”, concerto dell’Istituto Barbarigo di Padova.


Domenica 3 febbraio ore 17 alla sala nobile dell’Istituto Barbarigo per il concerto d’inaugurazione della VII° stagione concertistica in scena
Nicola Marchesini
“L’arte del contraltista”
Un recital di questo artista eclettico dalle qualità vocali uniche e preziose accompagnato al pianoforte dal Meatro Dragan Babic e presentato dal musicologo Francesco Bertini.
Melodie e arie d’Opera di Christoph Willibald Gluck, Georg Friedrich Händel e Wolfgang Amadeus Mozart.

Nativo di Vicenza, ha studiato canto sotto la guida dei Maestri Sherman Lowe e Rene’ Jacobs. Affianca il percorso artistico a quello degli studi fino a conseguire la laurea in Lettere presso l’Universita’ di Padova con il massimo dei voti e la lode.
Vincitori dei più prestigiosi concorsi per la sua categoria vocale, inizia una carriera che lo porta nei maggiori Teatri Italiani ed Europei affrontando i ruoli piu svariati del repertorio Rinascimentale, Barocco e classico: Dido & Aeneas di H.Purcell al Teatro Alla Scala di Milano, Tancredi di G.Rossini al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Il Pipistrello di R.Strauss al Teatro Verdi di Trieste, Giulio Cesare di G.F.Hendel al Teatro dell’Opera di Montecarlo, alla Staatsoper di Vienna diretto de Riccardo Muti, Maometto Secondo di Rossini al Teatro La Fenice di Venezia diretto da C.Scimone sono solo alcune tappe della sua prestigiosa carriera.

Share
Sala nobile- Istituto Barbarigo,     Via Seminario, 5, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Biglietti: ingresso fino ad esaurimento posti euro 15, studenti under 26 euro 5, Soci: ingresso gratuito; Acquisto dei biglietti esclusivamente prima dello spettacolo presso il desk Cantiere all’Opera ingresso Sala Nobile Istituto Barbarigo. Prenotazione posti: Associazione Culturale Cantiere all’Opera Padova, Tel: +39 331 16 11 301, Web: www.cantiereallopera.com, Facebook: https://it-it.facebook.com/cantiereallopera, Evento facebook https://www.facebook.com/events/274042913267092/ Prima del concerto sarà possibile rinnovare la propria tessera o iscriversi in qualità di socio a Cantiere all’Opera. La quota associativa 2019 manterrà la stessa cifra di Euro 50 ma a differenza degli scorsi anni comprenderà l’accesso gratuito a tutti gli eventi!

cantiereallopera2013@gmail.com

Potrebbero interessarti anche

  • Este “in musica”

    Este “in musica”

    Al via la seconda edizione della rassegna annuale "ESTE IN MUSICA" promossa dal Comune di Este in collaborazione con la Civica Scuola di Musica di Este, il Laboratorio Lirico del Veneto, l'assocazione Devota & Affettuosa, il maestro Luca Paccagnella, la Schola Gregoriana Scriptoria, l'associazione Amici della Russia, la fondazione Orchestra di Padova e del Veneto, l'associazione Ecce Gratum.
  • Baroque and Blue

    Baroque and Blue

    Comincia 'iniziativa "Baroque and Blue" relativa a quattro concerti di musica classica che si terranno da sabato 2 Marzo a sabato 30 Marzo 2019 nello Studio Teologico della Basilica del Santo e nella Sala della Carità della Chiesa di San Francesco di Padova.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

132 q 0,417 sec