12
  05/11/2013            16:30
Giocare con i materiali di scarto industriale

Giocare con i materiali di scarto industriale


Ricavati dagli scarti della produzione industriale, i rifiuti sono risorse speciali per re-inventare il loro uso a scopo educativo e creativo.


 I bambini possono esplorare e studiare i materiali scartati, i prodotti non perfetti e gli oggetti senza valore, con occhio tecnico e affascinato nello stesso tempo, per inventare nuovi giochi, creare nuovi oggetti utili, imparare a rispettare l’ambiente e a ridurre gli scarti.

Share
Csv,     via Gradenigo 10, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Prenotazione obbligatoria al 349 7574696

Potrebbero interessarti anche

  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.
  • Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    È un approfondimento che certo interessa chiunque voglia migliorare le relazioni con gli altri, con l’obiettivo di superare incomprensioni e preconcetti, più o meno inconsci, che spesso frenano lo svilupparsi di dinamiche virtuose all’interno di un team o di un ambiente condiviso.


145 q 0,138 sec