32
  08/11/2013            20 in
Festival Triveneto del Baccalà all’Osteria Antico Brolo

Festival Triveneto del Baccalà all’Osteria Antico Brolo


Fa tappa all'Osteria Antico Brolo di Padova il Festival Triveneto del Baccalà che sfida tra loro i migliori piatti e ristoranti del Triveneto


Il Festival Triveneto del Baccalà fa tappa all’Osteria Antico Brolo di Padova, con una giuria popolare per la prima selezione del piatto a base di merluzzo fresco, salato o stocco, giudicato meritevole di rappresentare il ristorante alle selezioni successive.
Nel 2012 il ristorante ha esordito conquistando il posto in finale, poi vinta dal ristorante trevigiano Gellius di Alessandro Breda e quest’anno Mario Di Natale, patron dell’Osteria Antico Brolo di Padova confida di bissare il successo. E naturalmente, di conquistare il Trofeo Tagliapietra, il premio assegnato al vincitore assoluto del Festival Triveneto del Baccalà verso Expo 2015, manifestazione che si prefigge di innovare un piatto della tradizione nordestina, sua “maestà” il baccalà, attraverso il creativo impegno di 30 dei migliori ristoranti di Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
La selezione dei piatti in gara è in corso e venerdì 8 novembre sarà lo storico locale padovano a scendere in campo con i piatti preparati da Massimo Taglioli, alter ego in cucina del vulcanico Di Natale. Lo chef si prepara ad accogliere i clienti, primi giudici del Festival, in una sala del ‘500 completamente rinnovata in modo raffinato e informale.
Ecco i tre piatti in gara: carpaccio di baccalà con arance e liquirizia, cannelloni di stoccafisso su passata di zucca e pistacchi tostati, filetto di baccalà in crosta di lardo su passata di patate e tartufo nero. La pietanza che, a fine serata, sarà considerata dai commensali meritevole di rappresentare l’Antico Brolo nelle selezioni successive, passerà al vaglio provinciale e regionale condotto dalla Giuria del Comitato Organizzatore del Festival.
In attesa di sapere se Mario Di Natale sarà anche quest’anno in finale, in programma il prossimo 4 dicembre all’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia, l’invito è quello di godersi una bella serata all’insegna del gusto, della tradizione e dell’innovazione. Inizio serata ore 20, costo menù vini inclusi 45 euro a persona.
Maggiori info: www.festivaldelbaccala.it

Share
Osteria Antico Brolo,     Corso Milano 22, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Menù vini inclusi 45 euro a persona. Info tel. 049 664555

www.anticobrolo.it


119 q 0,134 sec