5
  05/06/2019            18:00
Un premio ai giovani medici laureati a Padova intitolato a Giancarlo Zotti

Un premio ai giovani medici laureati a Padova intitolato a Giancarlo Zotti


Andrà a premiare un lavoro particolarmente significativo sulle malattie cardiovascolari, in particolare quelle trombotiche ed emorragiche, un’opera dell’ingegno, anche interdisciplinare, capace di contribuire all’avanzamento della ricerca nell’area della medicina interna, con ricadute scientifiche o applicative riconosciute a livello almeno nazionale.


E’ il Premio di Studio “Giancarlo Zotti” promosso dall’Università degli Studi di Padova e dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, grazie al sostegno della Famiglia Zotti e di Corvallis Holding S.p.a.. Il concorso per l’assegnazione del Premio del valore di 2,5mila euro è rivolto a giovani Alumni laureati presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo patavino che si siano distinti per attività di ricerca sulle malattie cardiovascolari.

Giancarlo Zotti
, Alumno dell’Ateneo di Padova, ha conseguito le lauree in Medicina e Chirurgia e in Filosofia, è stato Docente a contratto di Medicina Interna nella scuola di Perfezionamento in Gastroenterologia, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova, Direttore della Divisione Medica dell’Ospedale civile di Padova, Presidente del Collegio dei Primari dell’Azienda Ospedaliera; Consigliere Comunale a Padova tra il 1982 e il 1987 e Presidente del parlamentino di Palazzo Moroni dal 2001 al 2004 nonchè Presidente della Pia Opera Croce Verde di Padova. E’ mancato nel 2010, all’età di 84 anni.

Per approfondire i diversi ambiti a cui Giancarlo Zotti si è dedicato con passione ed entusiasmo in tutta la sua vita e presentare nel dettaglio l’opportunità del Premio in sua memoria, mercoledì 5 giugno, alle ore 18:00, l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova, organizza un incontro aperto al pubblico, nella sede dell’Ordine dei Medici di Padova (via San Prosdocimo, 6).

Nell’occasione, l’impegno professionale e civile di Giancarlo Zotti, verranno testimoniati da Paolo Simioni, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova, Direttore UOSD Malattie Trombotiche ed Emorragiche, UOSD Coagulopatie, Dipartimento di Medicina Università degli Studi di Padova e già allievo di Giancarlo Zotti; Andrea Vinelli, Presidente Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova; Maurizio Rippa Bonati, Professore Associato, Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e Sanità pubblica, Università degli Studi di Padova, e Arturo Lorenzoni, Vice Sindaco di Padova. Chiuderà la giornata, la figlia Isabella Zotti Minici.

PROGRAMMA

18:00 Registrazione partecipanti

18:15 Saluti e introduzione
Paolo Simioni, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova
Andrea Vinelli, Presidente Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova
18:30 Il premio di studio “Giancarlo Zotti”
18:40 Giancarlo Zotti: tra medicina e impegno civile

Maurizio Rippa Bonati, Professore Associato, Dipartimento di Scienze cardio-toraco-vascolari e Sanità pubblica, Università degli Studi di Padova
Arturo Lorenzoni, Vice Sindaco Comune di Padova
Paolo Simioni, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova, Direttore UOSD Malattie Trombotiche ed Emorragiche, UOSD Coagulopatie, Dipartimento di Medicina Università degli Studi di Padova

20:00 Conclusioni
Isabella Zotti Minici, Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Provincia di Padova

Ulteriori informazioni sulla partecipazione al Premio https://www.unipd.it/borse-premi-studio-laureati

Share
Sala Augusto Colle,     Ordine dei Medici e Chirurghi di Padova,Via S. Prosdocimo 6, PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

Angela Bigi abigi@remedia.it 348 9046537

Potrebbero interessarti anche



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,271 sec