5
  03/03/2021            17:00
General Course Diritti umani e inclusione

General Course Diritti umani e inclusione


Nell’ottica di una cultura inclusiva in cui sono indispensabili il riconoscimento della dignità umana e la capacità di cogliere nella diversità opportunità costruttive per lo sviluppo, prende l'edizione 2020/21 del General Course dedicato ai diritti umani e inclusione.


Nell’ottica di una cultura inclusiva in cui sono indispensabili il riconoscimento della dignità umana e la capacità di cogliere nella diversità opportunità costruttive per lo sviluppo, prende l’edizione 2020/21 del General Course dedicato ai diritti umani e inclusione. Questo corso “trasversale” dell’Università di Padova è rivolto a studentesse e studenti, personale Unipd e cittadinanza.

L’incontro inaugurale, aperto a tutti e tutte, si svolge alle 17, dopo una presentazione (dalle ore 15) riservata alle persone iscritte al corso, in cui sono in programma interventi di Laura Nota, delegata del rettore in materia di inclusione e disabilità, e di Marco Mascia, direttore del centro per i Diritti umani dell’Ateneo, a cui seguono quelli delle e dei docenti del comitato scientifico.

All’evento pubblico partecipa l’attrice Carolina Raspanti, intervistata in questa occasione da Antonio Massariolo, giornalista de Il Bo Live. Il film Dafne (di Federico Bondi, Italia, 2019), di cui è stata protagonista Carolina Raspanti, è risultato vincitore del premio dei critici cinematografici internazionali Fipresci, nella sezione Panorama al Festival del cinema di Berlino 2019.

Share
La partecipazione è libera su prenotazione, info sul sito

www.ilbolive.unipd.it/it/event/general-course-diritti-umani-inclusione-20202021


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

163 q 0,284 sec