5
RINVIATA A DOMENICA 2 OTTOBRE PER MALTEMPO    17-21
Distretto Pontecorvo

Distretto Pontecorvo


Manifestazione con musica arte e spettacolo che coinvolgerà tutta la zona dell’omonimo piazzale e l’inizio di via Facciolati organizzato da Associazione Pontecorvo viva. CAUSA MALTEMPO LA GIORNATA VIENE RINVIATA ALLA DOMENICA 2 OTTOBRE


“Domenica 18 settembre dalle ore 17.00 alle ore 21.00 presso Piazzale Pontecorvo e inizio via Facciolati, siamo orgogliosi di presentare questa manifestazione che abbiamo chiamato ‘Distretto Pontecorvo’, che vorremmo fosse la prima di una serie di eventi volti a valorizzare la vita di questo quartiere padovano situato nella splendida cornice architettonica di Porta Pontecorvo” così dichiarano Susie Bestagno, Michela Zorzan, titolare del negozio di bijoux Lecasematte, e Susie Bestagno titolare del negozio MUD Spazio Creativo abbigliamento donna, due tra i principali promotori di questo evento che ha lo scopo di valorizzare la storia di Padova, l’architettura, le arti popolari, nonché la tradizione e i prodotti tipici locali fondendo, in una cornice che ha il sapore ed il gusto del passato, contenuti moderni, contemporanei e urbani in un concerto di arte e cultura a tutto tondo. “Distretto Pontecorvo” continua Susie Bestagno “ha immediatamente trovato il patrocinio del Comune di Padova, attraverso l’Assessorato alla Cultura e l’Assessore Matteo Cavatton, che ha voluto appoggiarci attraverso l’Associazione Pontecorvo Viva in questa impresa fatta sì di arte e cultura, ma anche di vita quotidiana. D’altronde, non è forse vero che un tempo le antiche porte cittadine erano essenziali per gli scambi commerciali e culturali? E’ per questo motivo vorremmo anche noi, come commercianti, muovere un nuovo interesse nei confronti di questo “ingresso” al centro storico che merita, per la sua bellezza architettonica, di essere valorizzato anche dalla vitalita’ dei negozi di vicinato che vi stanno intorno.” Il programma della manifestazione vedrà l’esibizione del Gruppo Jazz, formato da Pietro Taucher, Enrico Crivellaro, Enzo Carpentieri e Marco Strano. Saranno eseguiti brani che verranno interpretati dalla ballerina Elisabetta Cortella del corpo di ballo di Spazio Danza diretto da Laura Pulin. Seguirà la lettura di una selezione di brani dal libro di Chiara Briani “Voglio potermi arrabbiare”, inoltre saranno presenti, con i loro quadri, due artisti padovani, Marco Strano e Chiara Schiesari che esporranno all’interno di Porta Pontecorvo. Il tutto sarà accompagnato dalla musica un dj set ecclettico e coinvolgente Special Guest. La location sara’ illuminata da E27 progettare la luce e Davide Groppi.
“Nell’occasione” conclude Susie “i negozi e gli esercizi della zona limitrofa a Porta Pontecorvo che hanno aderito all’iniziativa saranno aperti fino al termine della manifestazione.”
Elenco dei soggetti aderenti all’iniziativa dell’Associazione Pontecorvo Viva:
– Farmaci e Salute
– Lecasematte bijoux et objets
– Mud spazio creativo
– HD International parrucchieri
– Agenzia Immobiliare Ve.Ra.
– Pasticceria Biasetto
– Agenzia immobliare Liviana e Atelier d’Architettura
– Panificio Pontecorvo
-Ca’ Lustra vino degli euganei

Share
Piazzale Pontecorvo,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

146 q 0,182 sec