5
8 febbraio ore 17.30, 9 febbraio ore 15.00   
Appuntamenti in occasione del Capodanno Cinese

Appuntamenti in occasione del Capodanno Cinese


Quest’anno gli appuntamenti organizzati dall’Istituto Confucio all’Università di Padova in occasione del Capodanno Cinese a Padova sono due.


L’Istituto Confucio all’Università di Padova organizza da anni il Capodanno Cinese a Padova, essendo l’unico organo afferente ad Hanban, l’istituzione ufficiale del governo Cinese deputata alla diffusione della lingua e della cultura Cinese nel mondo e vantando una tradizione pluriennale di organizzazione e gestione del Capodanno Cinese che si caratterizza fondamentalmente con la Danza del Drago e dei Leoni.
Vi aspettiamo perciò in Sala Paladin, Palazzo Moroni, 8 febbraio ore 17.30 con la conferenza di Adriano Madaro, sinologo di fama internazionale e grande curatore di mostre archeologiche in Italia e in Cina.
Il prof. Madaro ci racconterà i momenti salienti delle maggiori scoperte archeologiche degli ultimi decenni, i misteriosi rinvenimenti e quelli in corso.

Il secondo grande imperdibile appuntamento padovano è invece per il 9 febbraio alle ore 15 davanti a Palazzo Moroni a Padova da dove partirà un nuovo dragone d’oro, ancora più splendente, accompagnato dai leoni e dal Buddha dalla grande testa. A ritmo di cembali e grandi tamburi ( che servono a scacciare il mostro Nian ) il corteo si snoderà nel centro della città fino a raggiungere nuovamente, attraverso un percorso ad anello, il plateatico di palazzo Moroni dove ci aspettano danze, canti e i virtuosismi acrobatici delle arti marziali.

Share
Sala Paladin,     Palazzo Moroni, Via VIII Febbraio, 8, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Dr. Barbara Codogno, Press Agent Confucio Insitute : ph +39 349 53 19 262 , Ingresso libero.

Potrebbero interessarti anche



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

159 q 0,144 sec