7
Domenica 10 Marzo   
Maestrale

Maestrale


Questo workshop offre la possibilità di un prestare ascolto consapevole di se stessi, attraverso momenti di pratica di mindfulness, per poter dar forma creativa e simbolica all'esperienza interiore propria e in relazione a quella di tutti gli altri.


Quando la Mindfulness e l’Arte si fondono insieme.
Maestrale è un’opera d’arte visiva denominate installazione. Ha la peculiarità di essere estemporanea e di esistere per un breve lasso di tempo. Si compone di un unico elemento replicato centinaia di volte con differenze di dimensione e di significato.

Questo workshop offre la possibilità di un prestare ascolto consapevole di se stessi, attraverso momenti di pratica di mindfulness, per poter dar forma creativa e simbolica all’esperienza interiore propria e in relazione a quella di tutti gli altri.

Maestrale è un’installazione interattiva cioè viene realizzata da più persone ed esposta in ambiente urbano.

Come funziona?
Attraverso il meccanismo dell’apprendimento cooperativo (cooperative learning, learning by doing and by creating), i partecipanti sono condotti alla progettazione e costruzione di centinaia di elementi di carta e alla loro installazione nello spazio tridimensionale secondo un preciso progetto grafico.
L’opera viene poi dislocata in un luogo esterno e lì esposta, inaugurata e condivisa con un pubblico sconosciuto, quello dei passanti.

Obiettivi
• Valorizzare e potenziare l’identità e l’autostima dei singoli partecipanti
• Incentivare la cooperazione tra i partecipanti: l’incontro con l’altro
• Risaltare la ricchezza data dalla somma degli sforzi di ognuno
• Sperimentare la creazione di un’opera d’arte

Share
Motus Mundi Centro per la Mindfulness,     p.zza De Gasperi 32, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Quota di partecipazione € 60. Orari: Domenica 10 Marzo ore 10.00-13.00, 14.00-16.00. Si consiglia di portare un abbigliamento comodo

eventi@motusmundi.it
www.motusmundi.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

170 q 1,109 sec