10
  12/09/2020            21:00
Proiezione del docu-film “Sopra le nuvole”

Proiezione del docu-film “Sopra le nuvole”


Dopo l’apertura della stagione estiva culturale dell’Arena Montemerlo di Cervarese Santa Croce con la proiezione del documentario “Sopra le nuvole”


Dopo l’apertura della stagione estiva culturale dell’Arena Montemerlo di Cervarese Santa Croce con la proiezione del documentario “Sopra le nuvole”, l’alpinista Nicola Bonaiti torna ospite dalla Proloco Montemerlo con un’altra impresa: la scalata della vetta Cho Oyu sull’Himalaya conquistata assieme Alice Cavallera e Alberto Pacellini. Un’avventura che si potrà rivivere sabato 12 settembre alle 21.

Con i suoi 8.201 metri, è la sesta montagna più alta al mondo. La vetta dello Cho Oyu, chiamato anche la “Dea Turchese”, parte del gruppo dell’Himalaya, è stata conquistata dall’alpinista di Teolo Nicola Bonaiti, istruttore del Cai a Padova, insieme ai compagni di cordata cuneesi Alice Cavallera, e Alberto Pacellini, a loro volta istruttori del Cai di Cuneo. Il trio ha impiegato tre giorni per l’ascensione finale, senza l’ausilio delle bombole d’ossigeno e senza l’aiuto di portatori (gli sherpa).

Lo scialpinista padovano Nicola Bonaiti, presente anche in Arena, racconta in questo film la sua esperienza con una documentazione eccezionale.

Share
Arena Montemerlo,     Cervarese Santa Croce, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria 3405381060



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

141 q 0,182 sec