10
  11/11/2022            17:00
Indagine su Giorgione

Indagine su Giorgione


Il documentario (nato a seguito della mostra su Giorgione a Castelfranco, curata dall’autore nel 2009-10) è un’indagine di impianto quasi giornalistico, sui luoghi di Giorgione


Il documentario (nato a seguito della mostra su Giorgione a Castelfranco, curata dall’autore nel 2009-10) è un’indagine di impianto quasi giornalistico, sui luoghi di Giorgione, e la lettura dei dipinti si abbina all’esecuzione di musiche per liuto e voce edite a Venezia negli anni di vita del maestro, che – secondo la credibile testimonianza di Vasari nelle Vite – oltre che pittore era anche musicista di liuto.

Saranno eccezionalmente presenti anche il regista Nino Criscenti e il direttore musicale (presente anche nel video) Terrell Stone.

Share
Sala del Romanino,     Musei Civici agli Eremitani, piazza Eremitani, 8, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Prenotazione raccomandata sul portale FAIprenotazioni. La partecipazione all'evento è libera, per chi desidera vi sarà la possibilità di sostenere le nostre attività con un contributo. Informazioni: FAI – Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Padova Casa della Rampa Carrarese – via Vallaresso 32 – 35121 Padova

www.fondoambiente.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

139 q 0,393 sec