45
Elite   
“Il Granaio delle Idee” nel programma Elite di Borsa Italiana

“Il Granaio delle Idee” nel programma Elite di Borsa Italiana


Si rafforza il percorso virtuoso di crescita dell’azienda padovana specializzata nella realizzazione di semilavorati e coadiuvanti clean label per pasticceria e panificazione


C’è anche l’azienda padovana “Il Granaio delle Idee” tra le 13 nuove società italiane “virtuose” entrate a far parte del network di Elite, il private market del gruppo Borsa Italiana oggi parte di Euronext.
Il Granaio delle Idee è specializzato nella realizzazione di semilavorati e coadiuvanti clean label, funzionali e 100% made in Italy per pasticceria e panificazione. Ha chiuso il 2020 con un +54% di fatturato sull’anno precedente ed è in forte espansione sui mercati internazionali.

Elite, che oggi conta 1590 società, è nata per supportare le aziende virtuose nel loro percorso di crescita e sviluppo connettendole con i capitali, di fronte alla necessità di ripensare i propri modelli di business, le proprie strategie e gli strumenti di finanziamento. Sono oltre 1400 le operazioni di finanza straordinaria che hanno coinvolto oltre 480 società Elite a livello globale per un totale di 16,3 miliardi di euro di valore delle transazioni.

Per Il Granaio delle Idee, entrare in Elite significa incrementare la propria visibilità nei confronti della community finanziaria, rafforzare la propria posizione nei mercati di riferimento e conoscere meglio le molteplici fonti di finanziamento a disposizione: dal debito all’equity.

Il Granaio delle Idee
Il Granaio delle Idee è il gruppo fondato nel 1998 a Maserà (PD) da Federico Allamprese e specializzato nella realizzazione, anche tailor made e bio, di semilavorati all’avanguardia, clean label e 100% made in Italy per il settore della panificazione e della pasticceria, pensati sia per le realtà industriali che artigianali. Un’azienda a vocazione b2b, al cui interno nel 2004 è nato anche il brand Ruggeri, orientato al consumatore con una produzione che include farine speciali, lieviti madre e preparati per pani, pizza e dolci.

Share


www.ilgranaiodelleidee.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

155 q 0,273 sec