5
  09/06/2021            14:30
The C major of this life’: Musings on the Interpretative Resources of Musico(-)literary Analysis

The C major of this life’: Musings on the Interpretative Resources of Musico(-)literary Analysis


Ospita Enrico Reggiani (Università Cattolica di Milano) l'ultimo appuntamento con il Seminario di Anglistica e americanistica del secondo semestre 2020-2021.


Ospita Enrico Reggiani (Università Cattolica di Milano) l’ultimo appuntamento con il Seminario di Anglistica e americanistica del secondo semestre 2020-2021.
La rassegna si chiude con la conferenza dal titolo ‘The C major of this life’: Musings on the Interpretative Resources of Musico(-)literary Analysis.

Il Seminario di Anglistica e americanistica proposto dal Disll (a cura di Marilena Parlati e Anna Scacchi) offre a studentesse, studenti, dottorande e dottorandi e ogni altra persona interessata, una piattaforma permanente di incontro e di confronto con studiose e studiosi italiani e stranieri, che relazionano e discutono sui propri temi di ricerca.

Intenzionalmente, dunque, questi incontri non sono legati a una tematica prestabilita, ma mirano a aprire spiragli su metodologie di indagine e percorsi di ricerca programmaticamente variegati nell’ambito delle letterature e culture anglofone a partire dal passato lontano per giungere anche alla contemporaneità a noi più vicina.

Il Seminario di anglistica e americanistica, che si svolge in entrambi i semestri, rientra nelle “altre attività” (stage, tirocini, seminari) riconosciute dai corsi di Laurea triennale e magistrale del DISLL oltre alla didattica frontale per 3 cfu. È offerto come parte della didattica di indirizzo in anglistica del dottorato in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie.

Tutte le conferenze si terranno in modalità telematica via Zoom.

Share
Info sul sito.

ilbolive.unipd.it/it/event/c-major-life-musings-interpretative-resources


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

163 q 0,281 sec