41
Da venerdì 2 luglio al 12 settembre   
Borgo & Co. – Il sapore della tua estate

Borgo & Co. – Il sapore della tua estate


Dare nuovo slancio alle attività economiche, culturali e associative del territorio fermate dalla pandemia: è questo lo spirito dell’edizione 2021 di Borgo & Co.


Dare nuovo slancio alle attività economiche, culturali e associative del territorio fermate dalla pandemia: è questo lo spirito dell’edizione 2021 di Borgo & Co., la rassegna estiva presentata giovedì 24 giugno a Piazzola sul Brenta, alla presenza degli Assessori alla Cultura – Debora Mazzon – e al Commercio – Achille Zambon. Promotori dell’iniziativa lo storico Bar Cristallo, assieme al Gruppo Mazzucato di Legnaro, noto a livello nazionale per i servizi di ristorazione e allestimenti fieristici.

Nel Parco di fronte alla splendida Villa Contarini si svolgerà un fitto calendario di eventi ad ingresso gratuito e in piena sicurezza, da venerdì 2 luglio al 12 settembre. Oltre due mesi in cui si alterneranno intrattenimento e buon cibo, sport ed esibizioni live. Al centro l’attenzione per la famiglia, la ritrovata dimensione della socialità e del benessere all’aria aperta.
Il programma prevede infatti una fascia pomeridiana con musica d’ambiente e attività ricreative per bambini nell’apposita area giochi. In serata verrà dato spazio al cabaret e ai balli country e latino-americano, con fine settimana a tema – American Dream, Millennium Bug, Borgo Beach, Bella Italia, Rock, Borgo Zen – ed eventi speciali, come le selezioni venete e friulane di Sanremo Rock, e la partecipazione di noti street artist.

Per aperitivi e cene in compagnia si potranno gustare specialità venete e piatti artigianali, street food, vini e bevande selezionate del territorio.
Il tutto per favorire la ripartenza di settori fortemente penalizzati dell’emergenza Covid, anche attraverso l’impiego di giovani nel team operativo e organizzativo. Il contesto sarà utile anche per conoscere associazioni e realtà locali attive nel sociale, come Vite Vere Down DADI di Padova, da 30 anni al fianco di bambini e ragazzi con disabilità intellettiva. Nel corso di Borgo & Co. sarà attivata infatti una raccolta fondi a sostegno della campagna “Aiutaci a tornare in pista”, per ripristinare la sede della scuola di ballo nell’ambito del Progetto “Studio 21”.

Share
Parco Piazza Camerini,     Piazzola sul Brenta, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tutti i dettagli su programmazione ed eventi sono disponibili sul sito www.borgo-co.it e sulla pagina Facebook @borgoecoofficial.

www.borgo-co.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,139 sec