Visit Camposampierese

6 Ottobre 2024 By ILA

Quando

6 Ottobre 2024    
16:00

Tipologia evento


Sono tre gli eventi in programma nel fine settimana organizzati nell’ambito di “Visit Camposampierese”, il progetto volto a valorizzare le ricchezze storiche, artistiche e naturalistiche dell’Alta Padovana tramite visite guidate e attività all’aria aperta. L’iniziativa, che è promossa dall'Ufficio Turistico della Federazione dei Comuni del Camposampierese con il sostegno della Camera di Commercio di Padova attraverso il bando “Vicini al Territorio” di Venicepromex, fa tappa a Borgoricco, San Giorgio delle Pertiche e Piombino Dese.

Chiude gli appuntamenti del weekend il Tour alla Scoperta del Patrimonio Storico e Artistico di Piombino Dese, in programma domenica, con partenza dal Campanile della Chiesa di San Biagio. Questo affascinante percorso guiderà i presenti attraverso i principali punti di interesse storico del paese, ripercorrendo secoli di storia locale. Il tour culminerà con la visita al brolo di Villa Cornaro, una delle opere più significative dell’architetto Andrea Palladio, oggi patrimonio Unesco, offrendo un’opportunità unica per immergersi nella grande tradizione architettonica veneta.

Ideato come progetto volto a supportare la diffusione dell’omonimo nuovo Marchio d’Area tramite gadget, depliantistica, e due puntate televisive del programma Itinerari Turistici in onda su ReteVeneta, “Visit Camposampierese”, con il suo programma di visite guidate alla scoperta della varietà e della ricchezza naturalistica, storica e culturale del territorio, rappresenta uno strumento fondamentale della strategia di rebranding e sviluppo di tutta l’area del Camposampierese, che punta a consolidare il turismo lento, in forte crescita negli ultimi anni accanto al turismo business.
L’iniziativa, che ha preso il via lo scorso 14 settembre, si concluderà il 13 ottobre, dopo aver coinvolto con attività nei weekend ciascuno dei dieci comuni della Confederazione.
Il programma completo degli eventi e le info in caso di maltempo sono disponibili sul sito www.camposampierese.it.