11
Dal 26 Giugno al 26 Settembre   
Una boccata d’arte a Battaglia Terme

Una boccata d’arte a Battaglia Terme


Il Comune di Battaglia Terme è stato scelto per rappresentare il Veneto nel progetto "Una boccata d'arte" edizione 2021.


Il Comune di Battaglia Terme è stato scelto per rappresentare il Veneto nel progetto “Una boccata d’arte” edizione 2021.

L’iniziativa della Fondazione Elpis, in collaborazione con Galleria Continua e con il Patrocinio della Regione del Veneto, vede coinvolti venti borghi italiani che saranno animati da venti interventi d’arte contemporanea site-specific, realizzati da artisti emergenti e affermati con inaugurazione in contemporanea in tutta Italia il 26 Giugno 2021.
«La rilettura delle edicole votive innesca un’ibridazione tra il mito, esplorazione di una conoscibilità mobile e condivisa, e la storia di Battaglia Terme, caratterizzata da una continua trasformazione e reinvenzione. Ciascun intervento entra in dialogo con l’ambiente circostante attraverso la ripresa di topoi sopravvissuti sino a oggi». Questo il tema dell’Artista che porterà a Battaglia le sue opere: Jem Perucchini.
AB-ERRANTI il nome dell’opera, che rimarrà nel borgo durante tutto il periodo estivo, fino al 26 settembre 2021.

Inaugurazione 26.06 ore 18:00 al Parco «Pietro D’Abano» (ex INPS), Viale dei Colli Euganei, 1, 35041 Battaglia Terme (PD).

Share
Parco «Pietro D'Abano» (ex INPS),     Viale dei Colli Euganei, Battaglia Terme, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per le opere: Ingresso libero, senza limitazioni, eccetto per il Parco INPS, dalle ore 9 alle ore 20.

www.unaboccatadarte.it/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,142 sec