6
  14/02/2019           
Musei gratis

Musei gratis


Musei gratuiti per le coppie a San Valentino. Ingresso gratuito anche in altre ricorrenze.


Per la festa di San Valentino, giovedì 14 febbraio 2019, ingresso gratuito per tutte le coppie ai Musei Civici agli Eremitani (escluse la Cappella degli Scrovegni e la mostra Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore), a Palazzo Zuckermann e al Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle attività promozionali dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova per far conoscere al grande pubblico il patrimonio artistico e culturale cittadino e renderlo consapevole della storia del territorio, facendo comprendere che i Musei sono luoghi dove è piacevole sostare, per conoscere in modo diretto le testimonianze storico artistiche ivi raccolte e conservate.

Ingresso gratuito in queste sedi anche: l’8 marzo, Festa della Donna, per le donne; il 19 marzo, Festa del Papà, per i papà accompagnati dai figli al di sotto dei 18 anni; il 12 maggio Festa della Mamma, per le mamme accompagnate dai figli al di sotto dei 18 anni; il 13 giugno, Festa di Sant’Antonio, per tutti quelli che si chiamano Antonio/a e varianti; il 2 ottobre, Festa dei Nonni, per i nonni accompagnati dai nipoti al di sotto dei 18 anni.
Ci saranno aperture gratuite di una sede museale anche per la Notte Europea dei Musei, a maggio, e per le Giornate europee del Patrimonio a settembre.

Share
padovacultura.it.

Potrebbero interessarti anche

  • Milly un concerto lungo 60 anni

    Milly un concerto lungo 60 anni

    La Città di Selvazzano Dentro in collaborazione con l’Associazione Culturale Balbino del Nunzio Padova organizza domenica 17 febbraio 2019 alle ore 16.30 il XXI Concerto di San Valentino “Milly un concerto lungo 60 anni” all’Auditorium San Michele Arcangelo in via Roma 68/B.
  • Museo Precinema- Collezione Minici Zotti

    Museo Precinema- Collezione Minici Zotti

    Il 14 febbraio 2019, in occasione della Festa di San Valentino, il Museo del PRECINEMA – Collezione Minici Zotti aprirà gratuitamente le porte a tutti i visitatori!
  • Natale al Museo del Precinema

    Natale al Museo del Precinema

    Durante il periodo natalizio sono esposte immagini da proiezione relative al Natale e ai visitatori viene proposta una videoproiezione con visita gratuita, mentre ai bambini una con le favole esposte nel museo.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

152 q 0,135 sec