11
Dal 22 marzo al 19 maggio   
Un dialogo sul colore

Un dialogo sul colore


I Musei Civici del Comune di Padova e la Fondazione Giovanni Leoni E.T.S presentano la mostra Un dialogo sul colore, personale degli artisti Vincenzo Cecchini e Domenico D'Oora.


I Musei Civici del Comune di Padova e la Fondazione Giovanni Leoni E.T.S presentano la mostra Un dialogo sul colore, personale degli artisti Vincenzo Cecchini e Domenico D’Oora.

L’allestimento propone di fatto un dialogo tra due importanti artisti che operano nell’ambito dell’analisi e dello studio del colore: Vincenzo Cecchini nato nel 1934 a Cattolica e Domenico D’Oora, nato nel 1956 a Londra, due generazioni di pittori che, in tempi diversi e con linguaggi e modi personali, interpretano il colore e attraverso di esso indagano la luce, i suoi effetti, le sue mutazioni nello spazio.
Non si tratta però di un confronto tra due generazioni, bensì l’esito di una ricerca comune che, se da un lato mostra due rilevanti individualità indipendenti, sia nella formazione artistica che nelle scelte linguistiche e dei termini interpretativi, dall’altro mette in evidenza come colore e luce siano temi sempre di attualità e in continua evoluzione.

Mostra a cura di Giorgio T. Costantino e testo critico di Diego A. Collovini.

Share
Palazzo Zuckermann,     Corso Giuseppe Garibaldi, 33, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Informazioni: orario 10-19, chiuso lunedì, ingresso libero

www.fondazionegiovanileoni.org


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

100 q 0,214 sec