11
Dal 16 marzo al 28 aprile 2024   
Sperimentando 2024

Sperimentando 2024


Negli spazi della Cattedrale ex-Macello, dal 16 marzo al 28 aprile 2024 tutti potranno scoprire fenomeni della realtà quotidiana che generalmente stupiscono e che nella scienza trovano una spiegazione.


Verrà inaugurata il 15 marzo alle ore 11 la mostra “Sperimentando 2024” che nella sua XXII edizione è dedicata al tema “La scienza che stupisce”.
Negli spazi della Cattedrale ex-Macello, in via Cornaro 1, dal 16 marzo al 28 aprile 2024 tutti potranno scoprire fenomeni della realtà quotidiana che generalmente stupiscono e che nella scienza trovano una spiegazione.

Nel campo della chimica, la curiosità dello spettatore sarà stimolata da magie che sono il risultato di reazioni chimiche e imparerà a riconoscere gli elementi chimici giocando.
Con le scienze naturali sarà possibile esplorare un mondo infinitamente piccolo popolato da esseri viventi capaci di resistere a condizioni estreme e conoscere piante sorprendenti e animali stupefacenti.
Infine per la fisica saranno mostrati eventi che sorprendono perché non seguono la logica comune ma trovano spiegazione nella scienza.

L’arte stupirà grazie a bellissimi trompe l’oeil che tramite giochi di prospettiva creano l’illusione di paesaggi che non esistono.

Collaborerà nell’allestimento anche l’Unità di Comunicazione del CNR di Genova con una collezione di esperimenti dal titolo “La Scienza si fa bella – Tra percezione e realtà”.

Share
Cattedrale ex-Macello,     via Cornaro 1, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



sperimentandoaps@gmail.com
sperimentandoaps.wordpress.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

99 q 1,173 sec