4
  29/12/2017            21:00
Tre voci una terra, nuovo spettacolo in scena

Tre voci una terra, nuovo spettacolo in scena


I cantautori Gualtiero Bertelli ed Erica Boschiero, l'attore Titino Carrara e un ensemble di cinque elementi diretto dal jazzista Maurizio Camardi presentano stasera un nuovo spettacolo


Si chiama Tre voci una terra il progetto artistico che andrà in scena stasera alle ore 21 al Piccolo Teatro Tom Benetollo di Padova in una serata promossa da Regione del Veneto, Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e Scuola di Musica Gershwin.

Tre grandi voci sul palco dell’auditorium dello Spazio Gershwin: i cantautori Gualtiero Bertelli ed Erica Boschiero, l’attore Titino Carrara e un ensemble di cinque elementi diretto dal jazzista Maurizio Camardi.

Dopo il successo di Venezia e una fisarmonica il veneziano Gualtiero Bertelli – uno tra i più grandi cantautori popolari veneti ancora in attività – torna in scena con un concerto-spettacolo che lo vedrà per la prima volta sul palco insieme ad altre due voci importanti del panorama musicale e teatrale italiano e a una band d’eccezione.

L’evento si inserisce in un tour di date che toccheranno le province di Belluno, Rovigo e Padova e che vogliono raccontare, attraverso le voci di alcuni degli ambasciatori della cultura veneta in Italia e nel mondo, il patrimonio culturale veneto, componente essenziale dell’identità sociale, storica e civile della nostra Regione.

Un concerto-spettacolo inedito che vedrà per la prima volta insieme sul palco tre generazioni di autori veneti molto amati dal pubblico che porteranno in scena alcuni testi e musiche che hanno raccontato nei decenni la storia del Veneto con il linguaggio della canzone d’autore e del teatro.

Gualtiero Bertelli, uno tra i più grandi cantautori popolari veneti ancora in attività e recentemente premiato al Gran Teatro La Fenice per i 50 anni di carriera.
E poi ancora Erica Boschiero, giovane e pluripremiata cantautrice bellunese.
E infine Titino Carrara, discendente da una famiglia di attori girovaghi da dieci generazioni e protagonista da oltre 50 anni sui palchi dei teatri e delle piazze di tutta Italia.
Tre generazioni a confronto (Bertelli classe 1944, Carrara classe 1949 e Boschiero 1983) per raccontare storie, per non dimenticare ciò che è stato e per evitare di lasciarsi sfuggire ciò che accade, oggi, sotto i nostri occhi. Un incontro intergenerazionale che vuole segnare un percorso di continuità e di passaggio di testimone tra diverse sensibilità artistiche (diverse per genere, età, provenienza geografica). Un viaggio tra storie, musiche e canzoni per raccontare la vita con gli occhi di chi ha scritto alcune tra le più belle pagine della canzone d’autore veneta e italiana.
Ad accompagnarli in questo viaggio tra parole e musica un quintetto di musicisti di primissimo livello: il sassofonista padovano Maurizio Camardi, il fisarmonicista Sergio Marchesini, il chitarrista peruviano David Soto Chero, il bassista brasiliano Edu Hebling e il batterista-percussionista Andrea Ruggeri.

TRE VOCI UNA TERRA
Generazioni musicali a confronto

Di e con
Gualtiero Bertelli – voce
Erica Boschiero – voce
Titino Carrara – voce recitante

E con
Maurizio Camardi – sassofoni, duduk, flauti etnici
Sergio Marchesini – fisarmonica, tastiere
David Soto Chero – chitarre
Edu Hebling – basso, contrabbasso
Andrea Ruggeri – batteria, percussioni

Produzione
Gershwin Spettacoli

Share
Piccolo Teatro Tom Benetollo c/o Spazio Gershwin,     Via Tonzig 9, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Il concerto avrà inizio alle ore 21. Biglietto unico € 10 fino ad esaurimento posti. Prenotazioni a 3489491132

info@gershwinspettacoli.com
www.gershwinspettacoli.com/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

148 q 0,144 sec