5219
  23/12/2017            21:30
Double Vibes alla Pasticerria Wiennese

Double Vibes alla Pasticerria Wiennese


La storica pasticceria padovana si prepara ad ospitare tre musicisti importanti nel panorama jazz italiano, con l'occasione il vibrafonista Perin presenterà il suo nuovo lavoro discografico


La storica Pasticceria Wiennese presenta oggi
Giovanni Perin & Riccardo Di Vinci “Double Vibes” special guest Enzo Carpentieri.

Il giovane vibrafonista Giovanni Perin, già vincitore di numerosi concorsi a livello nazionale ed internazionale presenta, assieme al contrabbassista Riccardo Di Vinci, il suo secondo lavoro discografico, che in questa versione dal vivo accoglie come ospite speciale il batterista Enzo Carpentieri.

Il gruppo ridipinge in chiave intima e innovativa alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano con l’intento di avvicinare la freschezza e spontaneità del jazz e della bossa nova alla ricerca melodica tipica della cultura italiana dando luce ad un’armonia di colori ed emozioni cangianti.

Perin, inoltre, è in imminente partenza per il Canada per una lunga residenza artistica a Montreal essendo tra i vincitori del bando AIR (Artisti In Residenza) promosso da Musicisti Italiani di Jazz e SIAE.
E’ di qualche giorno fa la notizia che Giovanni Perin è tra i 20 musicisti under 30 selezionati da AIR – Artisti in Residenza per una residenza artistica all’estero e il Ministero degli Esteri per i beni culturali lo ha destinato a Montreal in Canada.

AIR – Artisti in Residenza ha messo le basi per iniziare il proprio viaggio. Progettato da MIDJ, l’Associazione Italiana dei Musicisti di Jazz, AIR è stato realizzato grazie al contributo economico di SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori.
Venti musicisti under 30 sono stati scelti attraverso un bando di selezione; avranno la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero con il patrocinio e l’accoglienza degli Istituti Italiani di Cultura.

Formazione:
Giovanni Perin • vibrafono
Riccardo Di Vinci • contrabbasso
Enzo Carpentieri • batteria

Share
Storica Pasticceria Wiennese,     Piazza Petrarca 1, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Evento organizzato e promosso da: Storica Pasticceria Wiennese Tel. 049 8761122

info@pasticceriawiennese.it
www.pasticceriawiennese.it/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

136 q 0,136 sec