4
Stagione 2021/2022    21:00
Teatro Sociale di Cittadella

Teatro Sociale di Cittadella


Al nastro di partenza la stagione 2021/2022 del Teatro Sociale di Cittadella, realizzata con la collaborazione di Arteven Circuito Teatrale Multidisciplinare/Regione Veneto e della Pro Cittadella.


In apertura il 14 e 15 ottobre Ettore Bassi e Simona Cavallari in MI AMAVI ANCORA… una raffinata ed eccellente scrittura ricca di colpi di scena e densa di umorismo.
Il 19 e 20 novembre Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi presenteranno PARTENZA IN SALITA, una simpatica commedia dove un padre sessantenne separato e non rassegnato allo scorrere del tempo cerca di ricostruire un rapporto con la figlia ventenne arrabbiata, aiutandola a conseguire la patente.
Il 30 novembre e il 1 dicembre in scena un intenso confronto che parla di bullismo e di rapporti genitori-figli ne IL NODO, con Ambra Angiolini.
Il 17 e 18 dicembre Sebastiano Somma e Morgana Forcella saliranno sul palco per VI PRESENTO MATILDE NERUDA, lo spettacolo che racconta attraverso la voce di Pablo Neruda e Matilde Urrutia la grande storia d’amore carica di emozioni e passioni che la coppia visse per molti anni in giro per il mondo.
Stivalaccio Teatro tornerà al Teatro Sociale il 18 gennaio con ROMEO E GIULIETTA L’AMORE È SALTIMBANCO, una “prova aperta” dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime, in un crescendo di inesauribile comicità.
Tango Rouge Company il 10 febbraio racconterà a passo di danza le origini del tango argentino in NOCHES DE BUENOS AIRES, dalla polvere delle strade ai lustrini del palcoscenico.
Un’ironica, moderna e divertente versione del capolavoro UNO, NESSUNO E CENTOMILA di Luigi Pirandello vedrà in scena il 25 febbraio Pippo Pattavina e Marianella Bargilli, in una sequenza di personaggi e situazioni al limite del paradosso.
Il 10 marzo sarà Paolo Conticini il protagonista sul palcoscenico con LA PRIMA VOLTA, in cui racconta le sue esperienze di uomo e attore: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, l’incontro con Christian De Sica e l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro.
Reduce dal successo del suo tour mondiale che lo ha visto esibirsi in Europa, Cina e Asia chiude la rassegna il 25 marzo Matthew Lee con SWING ROCK & LOVE, un viaggio dal sapore vintage dagli anni d’oro del rock sino alle sonorità contemporanee.

Ai più piccoli sono dedicati i sei appuntamenti della rassegna DOMENICA A TEATRO.
Appuntamento il 31 ottobre con Michele Cafaggi in CONTROVENTO, il 7 novembre con Accademia Perduta/Romagna Teatri in PINOCCHIO, il 14 novembre con Fondazione A.I.D.A./Febo Teatro in IL SEGRETO DEL PIFFERAIO MAGICO, il 21 novembre con Il Gruppo del Lelio in JACK E IL FAGIOLO MAGICO, il 28 novembre con Momom Teatro/Claudio Milani in LULÙ, il 5 dicembre con Ullallà Teatro in ROSASPINA. Storia di un bacio.

Share
Teatro Sociale,     Cittadella, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Inizio spettacoli stagione di prosa, danza e musica ore 21.00. Doppie recite per le domeniche a teatro con inizio spettacoli alle ore 15.00 e 17.30. Comune di Cittadella, Ufficio Attività Culturali: tel. 049 941347374

www.facebook.com/teatrosociale.cittadella/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

145 q 0,152 sec