4
  10/06/2017            21:00
Sogno Interrotto di una Notte di mezza Estate

Sogno Interrotto di una Notte di mezza Estate


Spettacolo finale del corso di Piccola Accademia di Recitazione Teatrale - II° anno, promosso dall'Associazione Culturale Fantalica,


L’Associazione Culturale Fantalica presenta il “Sogno Interrotto di una Notte di mezza Estate”.
Rivisitazione dell’opera del celebre drammaturgo William Shalespeare.

Narra la storia di due coppie di giovani che persi nei loro amori impossibili fuggono dalla corte del Duca Teseo, in procinto di sposarsi con Ippolita, in un bosco fatato dove è in corso una disputa tra il re delle fate Oberon e la sua regina Titania. In un gioco di equivoci pilotati dal folletto Puck entrerà nel vortice amoroso anche una sgangherata banda di artigiani che improvvisano una recita per la festa nuziale del sovrano Teseo. Tutto si concluderà bene per tutti.

Ma se questa è la storia che tutti conoscono cosa succede se raccontassimo di una compagnia di teatro che si ritrova per la prova generale del suddetto testo con il regista e succede che una delle attrici non si presenta? Succede che il sogno viene interrotto da sostituzioni improvvise, battibecchi fuori luogo e gelosie da prima donna.

Tra realtà e finzione racconteremo il nostro personale travaglio nel mettere in scena il nostro spettacolo sperando che:

“Se noi ombre non vi siam piaciuti

Provate a immaginare d’averci veduti

In sogno,

e che la nostra visone altro non sia

Che puro frutto della fantasia

Se giudicate vuota e sciocca la vicenda

Gentile pubblico faremo ammenda” – (Puck).

Regia di Vittorio Attene

Costumi: Caterina Riccomini

Con: Corò Cristian, D’Alessia Giorgia, Giovannoni Umberto, Mileti Salvatore, Mittica Giuseppe, Paccagnella Davide, Pinna Maria Teresa, Trolese Simone, Zangoni Simone

INGRESSO SU PRENOTAZIONE

Share
Cinema Teatro Esperia,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



Potrebbero interessarti anche

  • Non è mai troppo tardi!

    Non è mai troppo tardi!

    Sabato 24 agosto, sarà ospite sul palco dell’Arena di Montemerlo la compagnia teatrale La Combrikola di Villa Estense, con la commedia in 4 tempi “Non è mai troppo tardi”, scritta e diretta da Viviana Larcati.
  • Cittàdel(la)Teatro

    Cittàdel(la)Teatro

    Tre serate per rendere omaggio al Teatro Veneto, dal 3 settembre a Cittadella torna "Cittàdel(la)Teatro"!
  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

147 q 0,153 sec