1
  06/06/2017            21:00
Francesca Bertazzo Hart

Francesca Bertazzo Hart


Concerto del trio formato da Francesca Bertazzo Hart (voce e chitarra), Giulio Campagnolo (organo) ed Enzo Carpentieri (batteria).


Francesca Bertazzo Hart presenta al Garda Jazz un programma che spazia tra swing, latin e jazz tratto in parte dall’album “Silver Friends” registrato qualche anno fa insieme ad Ettore Martin, Alberto Marsico ed Enzo Carpentieri , un disco dedicato alla musica di Horace Silver , dal quale saranno tratti alcuni brani del repertorio insieme ad altri classici evergreen del songbook americano.
—–
La cantante e chitarrista Francesca Bertazzo Hart è un’artista presente da vent’anni nella scena jazzistica italiana e internazionale. Maturata per 4 anni nella scena newyorkese dove ha potuto collaborare con musicisti noti come : Ronald Westray, Jason Lindner, Steve Kirby, Gerry Dial.
Si e’ poi trasferita in Italia lavorando con diversi musicisti italiani, partecipando a numerose rassegne e festivals, rivelandosi ottima interprete di standards americani ed evidenziandosi soprattutto per la grande capacità diimprovvisazione che ne fa di lei una delle piu’ importanti cantanti scat italiane che si è creata una cifra stilistica personale, tra interpretazioni di standards e improvvisazioni boppistiche .
L’ultimo lavoro discografico a suo nome è stato registrato a New York in compagnia del contrabbassista Beppe Pilotto, del batterista Steve Williams e del grandissimo pianista George Cables.

Giulio Campagnolo, classe 1986, inizia a studiare pianoforte a 8 anni, a 14 si avvicina al jazz studiando con P. Vianello, M. Polga e D. Memoli. A 20 anni frequenta i seminari estivi di Siena Jazz, inizia a suonare l’hammond in formazioni Rhythm&Blues.
Ha suonato in rassegne jazz e blues in Italia, Slovenia e Spagna.

Enzo Carpentieri è presente sulla scena italiana dai primi anni 80 suonando con nomi prestigiosi quali Art Farmer, Sal Nistico, Tony Scott, Massimo Urbani, incide in ambito mainstream con Franco Cerri, Gianni Basso, Herb Geller e in ambito moderno con Greg Burk, John Tchicai, Rob Mazurek. Si è esibito in Europa, Canada, Australia, Asia, Cina, Indonesia, Hong Kong, New York.

Share
Parco Fistomba,     via Ponte Ognissanti 3, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

​Ingresso: € 3,00. Prenota il tuo posto in pizzeria qui: http://www.fistombasocialpark.eu/fooddrink.html Info +39 328.38.81.577



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,131 sec