4
  11/02/2012            21:00

Ridiculosi amori del Medioevo


Commedia in un atto di Luciano Castellani e Renata Rebeschini, con Renata Rebeschini e Guido Spinello. Scene e costumi sono del Laboratorio Skené. La regia è di Renata Rebeschini.


Si inizia con alcuni proverbi del 1200, ancora attuali, poi una prima storia amorosa e comica, per arrivare all’esplosivo atto unico, tratto da una novella del Decamerone di Giovanni Boccaccio, in cui si racconta di come Alibech, per imparare a “servire le cose dello spirito”, vada nel deserto a cercare gli eremiti che vivono solo di elevati pensieri, finché non incontra Rustico che le insegna… come si rimette lo diavolo ne lo ninferno! Si chiude lo spettacolo con un altro “riduculoso amore” in “omaggio a Ruzante”, il grande autore pavano del ‘500; con lui si entra nella grottesca atmosfera dei contadini pavani del ‘500. Durante lo spettacolo, il pubblico si troverà coinvolto in divertenti situazioni, così come capitava a chi ammirava l’antico mestiere dei cantastorie medioevali.

Share
Sala Polivalente,     Parrocchia S. Carlo, via Agostini, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Prezzi d’ingresso: Interi € 8,00 –Ridotti: studenti, over 70 e possessori carta d’argento: € 5,00. Per info: tel. 049.692110.



143 q 0,146 sec